Samsung: trapela l'Exynos 7580, il nuovo octa-core della società coreana

di

A quanto pare Samsung è pronta a rispondere a MediaTek ed altri produttori nel mercato dei processori di fascia media. Una nuova voce proveniente dall'Asia riferisce che il produttore coreano sarebbe al lavoro su un chip della gamma Exynos di fascia media, che è stato scovato in alcuni benchmark.

Il processore dovrebbe molto probabilmente chiamarsi Exynos 7580 ed è stato visto in esecuzione su un phablet con schermo da 5,6 pollici. Nonostante la denominazione sia diversa rispetto all'Exynos 7420 da 14 nanometri presente nel Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, il processore andrà a collocarsi nella fascia media del mercato e probabilmente includerà otto core Cortex A-53 da 1,6 Ghz.
Nonostante ciò, l'Exynos 7580 non ha fatto registrare dati incoraggianti dal punto di vista dei benchmark su AnTuTu, ma permetterà comunque ai produttori di portare nei negozi smartphone a prezzo convenienti e con specifiche tecniche convincenti. Al momento non sappiamo per quando è previsto il debutto di questa CPU, dal momento che Samsung ancora non l'ha annunciata ufficialmente.