Samsung ha ufficialmente chiuso Milk Music

di

Brutte notizie per gli utenti Samsung che utilizzavano Milk Music per la riproduzione della musica. Nella giornata di ieri, infatti, il servizio è stato ufficialmente chiuso da parte del colosso coreano, che già in passato aveva sollecitato i clienti a passare a Slacker Radio.

La chiusura del servizio era stata già preannunciata qualche mese fa, e secondo Variety sarebbe dettata dal fatto che Milk Music non era riuscito a guadagnare la quantità di utenti sperata, complice anche la concorrenza spietata di servizi come Spotify ed Apple Music, che stanno letteralmente cannibalizzando il mercato.
Samsung, inoltre, in una dichiarazione ha precisato che Milk è stato chiuso per permettere di effettuare “investimenti su un modello di partnership focalizzato sull’integrazione con i migliori servizi musicali disponibili oggi per la famiglia di dispositivi Spotify”.
Il CEO di Slacker, Duncan Orrell-Jones, ha diffuso un breve comunicato per fare chiarezza sulla questione: “non commenteremo la decisione di Samsung di chiudere Milk Music, ma la nostra speranza è che l’impatto per gli utenti sia minimo. Milk è sempre stato alimentato da Slacker Radio, ed è per questo che gli appassionati di musica potranno continuare a godere della stessa esperienza di ascolto personalizzata che hanno conosciuto negli ultimi anni, composta da una programmazione unica, e stazioni curate nei minimi dettagli.
Stiamo anche permettendo agli utenti di provare gratuitamente Slacker Radio Plus”.