Samsung: un dirigente conferma le mancanze a livello software

di

Il settore degli smartphone sta subendo un generale rallentamento, anche per produttori come Samsung che detengono una quota di mercato importante. Il colosso coreano, in testa nelle classifiche di vendita, infatti, è stato costretto a tagliare i prezzi dei propri prodotti per competere con la concorrenza cinese.

Secondo un nuovo rapporto di Reuters, però, alcuni dirigenti della compagnia avrebbero avanzato non poche perplessità riguardo alle competenze dei dipendenti sulla progettazione software.
Una fonte anonima, parlando con l'agenzia di stampa, ha affermato che “gli alti dirigenti sono molto diffidenti riguardo le effettive capacità dei dipendenti di implementare delle novità a livello software nei vari dispositivi”, e non a caso viene citato il fallimentare lancio di Milk e ChatOn.
Samsung di recente ha assunto alcuni dipendenti che avranno l'obiettivo di dare una rinfrescata alla propria interfaccia utente, una mossa che dimostra ancora una volta come la compagnia asiatica voglia puntare anche sui servizi oltre che sui prodotti hardware.