Samsung vuole i sensori Sony per la cam di Galaxy S7

di

Continuano le speculazioni sul futuro nuovo top di gamma di Samsung, Galaxy S7. Gli ultimi rumors vorrebbero la compagnia sudcoreana in trattativa con Sony per poter utilizzare, sul prossimo device high-end, la camera già vista sull'Xperia Z5.

L'IMX300 è sicuramente uno tra i sensori fotocamera migliori attualmente sul mercato, grazie a funzionalità e specifiche di altissimo livello. Abbiamo un modulo da ben 25 megapixel con un sistema di autofocus ibrido a 192 punti: questo ha permesso all'Xperia Z5 di raggiungere un tempo di messa a fuoco di soli 0,03 secondi.

La qualità del sensore sembra quindi aver attirato l'attenzione di Samsung, decisa a puntare ai componenti migliori per il suo prossimo Galaxy S7. Resta da capire la volontà di Sony: mantenere l'esclusiva dell'IMX300 per la sua gamma Xperia, puntando sulla qualità fotografica per spingere il brand, oppure accettare l'accordo e sfruttare le probabili milioni di unità di Galaxy S7 vendute, per incrementare notevolmente gli introiti.