Samsung Z1: le vendite hanno superato le aspettative

di

La scorsa settimana Reuters ha riportato l'indiscrezione secondo cui le vendite del primo dispositivo targato Tizen di Samsung, il Z1, sarebbero al di sotto delle aspettative in India. Oggi arriva la smentita da parte del Business Korea, che citando una fonte vicina a Samsung riferisce che l'andamento degli acquisti avrebbe superato anche le più rosee previsioni.

Il rapporto cita Asim Warsi, Vice president of Mobile and Information Technology di Samsung India, il quale ha affermato che “il volume delle vendite del Z1 ha superato le nostre aspettative” ma non ha svelato alcun numero preciso. I media indiani riferiscono che sarebbero state vendute 50.000 unità nei primi dieci giorni dal lancio.
Il Z1 è ovviamente un dispositivo di fascia bassa che, nonostante non includa specifiche tecniche entusiasmanti, comprende una batteria in grado di durare a lungo e contenuti mirati (TV in diretta, film e musica). Samsung ha già rilasciato due aggiornamenti software, sia per migliorare le prestazioni che correggere i bug. Attualmente però è disponibile solo in India.