SanDisk svela le microSD da 200 gigabyte

INFORMAZIONI SCHEDA
di

SanDisk ha introdotto al Mobile World Congress di Barcellona la prima scheda microSD da 200 gigabyte di spazio d'archiviazione, dedicata soprattutto a coloro che hanno bisogno di una grande quantità di spazio per memorizzare file. Il nome della card è SanDisk Ultra microSDXC UHS-I card, Premium Edition ed è la scheda di memoria più capiente del mercato ad essere compatibile con i dispositivi mobili, anche se molti di questi non la supporteranno dal momento che il più delle volte l'espansione si ferma a 128 gigabyte.

La tecnologia utilizzata per la creazione di questa scheda è la stessa della microSD da 128 gigabyte, ma ha una velocità di trasferimento dati di 90 Mbps, il che significa che i clienti saranno in grado di trasferire 1.200 fotografie in un minuto. Il Vice President di SanDisk, Christopher Chute, in un comunicato stampa diffuso dalla società ha rivelato che il 70% delle immagini acquisite da parte dei consumatori sono catturate con smartphone e tablet, ed entro il 2019 tale cifra salirà di venti punti percentuali, il che vuol dire che gli utenti avranno bisogno di sempre più spazio. Ecco perchè la sua società ha deciso di tutelarsi e fare un passo in avanti portandosi avanti col lavoro.
Ovviamente, almeno inizialmente il costo della microSDXC sarà elevato: si parla di 399,99 Dollari. La scheda arriverà nei negozi nel secondo trimestre del 2015 con una granzia di dieci anni. Questa potrà memorizzare fino a 20 ore di video in Full HD. Ogni carta è impermeabile, a prova di raggi X, magnete e può resistere anche a temperature elevate senza smagnetizzarsi.