Sarà la prossima Apple TV il competitor di Amazon Echo?

di

Qualche giorno fa sul web è emersa un'indiscrezione secondo cui Apple sarebbe al lavoro su un assistente personale domestico simile ad Amazon Echo, ma basato su Siri. VentureBeat oggi ha riproposto il rumor, aggiungendo degli interessanti dettagli alla questione.

A quanto pare sarà la Apple TV il dispositivo prescelto in quanto, secondo quanto affermato da una fonte vicina al gigante di Cupertino, “Apple vorrebbe che la Apple TV sia il fulcro di tutto”. Siri, infatti, è stata la grande aggiunta all'ultima generazione dello smart-top box di Apple, ma il suo funzionamento richiede la pressione di un tasto sul telecomando.
La prossima Apple TV, quindi, sarà riprogettata per includere un altoparlante ed un microfono proprio, in modo tale che gli utenti possano interagire con l'assistente vocale semplicemente con la voce.
La stessa fonte inoltre afferma che Apple avrebbe anche rinunciato all'idea di costruire un altoparlante Bluetooth per concentrarsi esclusivamente sul suo prossimo set-top box, la cui presentazione però ancora non è stata programmata.