Scarsa disponibilità di Nexus 4? Colpa di LG, secondo Google

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il nuovo smartphone di casa Google, il Nexus 4, è andato esaurito subito dopo il lancio ufficiale del mese scorso sul mercato e ora un dirigente dell'azienda americana dà la colpa senza mezzi termini alla società che si è aggiudicata l'appalto per la produzione del device, la coreana LG. Rispondendo a diverse domande sul Nexus 4 direttamente su Google+, l'amministratore delegato di Google per il Regno Unito, Dan Cobley, si è scusato con gli utenti e ha dato alcune spiegazioni:"Ciao a tutti, so che ciò che state attraversando è inaccettabile e stiamo lavorando giorno e notte, anche nei fine settimana, per risolvere questo problema. Le forniture del produttore si sono rivelate scarse e irregolari. Mi scuso senza riserve per il nostro servizio e per gli errori di comunicazione avvenuti durante il processo".

Cobley ha fornito anche qualche speranza per chi volesse acquistare a breve il Nexus 4, dicendo di essere ottimista su una buona notizia da condividere prossimamente. Nessun impegno comunque è stato preso per ora:"Mi rendo conto che coloro che hanno ordinato il Nexus 4 in maniera preventiva sono tra i nostri utenti più leali e affezionati e stiamo facendo di tutto per mettere le cose a posto". Cobley ha poi spiegato che gli ordini sono in procinto di essere evasi per coloro che, al momento della prenotazione vedevano le stime di spedizione impostate sulla dicitura "da 3 a 5 giorni". Questi acquirenti inoltre, riceveranno un credito sulle spese di spedizione. Per coloro che avevano ordinato il prodotto con la dicitura di spedizione impostata sul periodo precedente il Natale, la prossima settimana vedranno cambiare il proprio "order status". Lanciato a metà novembre, il Google Nexus andò sold out in meno di mezz'ora. La versione da 8 GB è stato poi disponibile all'inizio di dicembre, ma in meno di un giorno esaurita ugualmente.