Seagate mostra il primo SSD da 1TB/s

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una collaborazione fra Seagate Technology e Newisys ha prodotto “l’architettura per memorie flash più veloce di tutta l’industria”. Una combinazione degli SSD SAS di Seagate e i moduli server di Newisys ha permesso di raggiungere una velocità di I/O di 1TB/s con uno storage da addirittura 5PB.

Brett Pemble, vice presidente e general manager dei prodotti flash di Seagate, ha descritto questa soluzione come “una delle più alte densità di memoria mai ottenute nel settore”. Egli ha inoltre fatto sapere che quanto imparato dal proprio partner porterà l’azienda a compiere un ottimo salto di qualità con le performance dei dispositivi di storage. In un settore in cui i microsecondi contano nello spostamento di grandi moli di dati, un sistema così veloce può acquisire un enorme valore. Un esempio di applicazione potrebbe essere quella dei mercati finanziari, dell’olio e del gas, ed anche quello delle previsioni meteo.

Eugene McCave di Newisys ha invece affermato che “Questa soluzione trae vantaggio dalle enormi prestazioni che gli SSD possono offrire senza sacrificare lo spazio, la potenza, il raffreddamento o la ridodanza”.