Secondo gli ultimi rumor, il Galaxy S8 non dovrebbe avere l’ingresso per cuffie

di

Emerge un nuovo, interessante rumor sulla prossima generazione di smartphone top di gamma targato Samsung, il Galaxy S8. Secondo quanto riportato da alcuni siti, la presentazione dovrebbe avvenire alla fine del mese di Febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2017 e non in ritardo come ipotizzato in precedenza.

Al momento i nuovi rumor sono tre: il primo riguarderebbe la totale eliminazione dal dispositivo del jack per le cuffie da 3,5 millimetri, ricalcando la strada intrapresa da Apple qualche mese fa con l’iPhone 7. Il futuro di Samsung, quindi, sarà senza fili, ma la ragione per cui gli ingegneri potrebbero decidere di eliminare l’ingresso sarebbe puramente tecnica e coinciderebbe con quelle di Apple: eliminando questa componente, al suo interno ci sarebbe più spazio per la batteria.
Il secondo riguarda l’eliminazione del tasto home fisico, con il sensore per le impronte digitali che con ogni probabilità sarà incorporato sotto il display.
Il terzo ed ultimo riguarda lo schermo, che sarà più dettagliato, pur mantenendo la risoluzione di 1440x2560 pixel (QHD), e si passerà alla nuova tecnologia per i colori RGB, che porterà 11.069.200 pixel, il 50% rispetto a quelli presenti nell’S7.
Il Samsung Galaxy S8, inoltre, avrà anche una porta USB-C per effettuare la ricarica e sincronizzazione del dispositivo.
La presenza di uno schermo più nitido potrebbe voler dire che Samsung vuole puntare maggiormente sulla realtà virtuale, come confermato anche dall’introduzione dell’ingresso USB-C.
La rimozione del jack per le cuffie, infine, potrebbe portare o ad una batteria più grande o, come detto qualche ora fa, ad altoparlanti più potenti.