Secondo un rapporto, non ci sarà una versione flat dell’S8

di

Secondo un nuovo rapporto proveniente dal Korea Herald, Samsung lancerà nei negozi due varianti del Galaxy S8 con schermi curvi. Una di queste avrà un display da 5,7 pollici, mentre l’altra sarà caratterizzata da un pannello con diagonale di 6,2 pollici.

Entrambe avranno un rapporto schermo-scocca superiore al 90%, leggermente inferiore al 91,3% dello Xiaomi Mi Mix, il primo smartphone border-less che abbiamo visto sul mercato.
Samsung in questo modo andrebbe a completare la transazione iniziata due anni fa, quando ha cominciato ad offrire agli utenti due diverse varianti dei propri top di gamma, una “normale” ed una versione Edge con bordo curvo ai lati.
Alcuni analisti sostengono che Samsung ha bisogno impellente di portare il numero più alto di display flessibili nei negozi, ed il Galaxy S8, che dovrebbe risollevare le sorti e l’immagine della compagnia dopo il fallimento registrato con il Galaxy Note 7, che è stato rimosso dal mercato a seguito delle esplosioni causate dal difetto di fabbricazione alla batteria.
Samsung inoltre secondo molti potrebbe adottare questo nuovo tipo di approccio anche per tastare la domanda.