Secondo Repubblica, il numero di abbonati a Netflix in Italia sarebbe inferiore alle aspettative

di

A due mesi dal lancio italiano, arrivano le prime cifre riguardo gli abbonati a Netflix. Ne parla oggi Repubblica, secondo cui il numero di sottoscrizioni sarebbe nettamente inferiore alle aspettative iniziali della società americana.

Ovviamente al momento sono solo stime, ma secondo l'autorevole quotidiano, il numero di abbonati si aggirerebbe intorno ai 280 mila, un numero che cala a 110 mila se si contano quegli utenti che, dopo il mese gratuito hanno scelto di continuare a fruire dei contenuti presenti nel catalogo multimediale.
L'Italia, quindi, nonostante l'offerta di lancio superiore a quella degli altri paesi, si conferma un paese in cui questi servizi continuano ad essere visti con diffidenza. Netflix, proprio qualche giorno fa in occasione dell'annuncio dei risultati finanziari, ha annunciato di aver raggiunto a livello mondiale quota 74,8 milioni di abbonati, in linea con le previsioni estive.
Il mercato dello streaming italiano però si conferma in crescita: se a Settembre dello scorso anno gli spettatoti erano 200 mila, a Gennaio tale dato è triplicato, segno che il mercato potrebbe registrare un boom da un momento all'altro, nonostante il ritmo lento.