Sega Mega Drive torna in produzione in Brasile

di

Una delle console più popolari di tutti i tempi, il Sega Mega Drive, che ha fatto la storia del settore videoludico, è pronta a tornare. Secondo quanto riportato da SlashGear, infatti, in Brasile sarebbe ricominciata la produzione della console, dal momento che nel paese sudamericano vengono vendute 150.000 unità al giorno.

Tale dato è molto significativo, in quanto è alla pari con le PlayStation 4 vendute nel paese sudamericano. Il fatto che una console come il Mega Drive sia così popolare non rappresenta certo una sorpresa, ed è per questo che Tectoy ha scelto di ricominciare la produzione.
Le nuove console saranno realizzate sotto licenza ufficiale e perfettamente compatibili con le cartucce originali. Nel corso degli anni Tectoy ha prodotto e venduto due modelli di console: la nuova serie si rifarà al modello lanciato nel 1989.
Al suo interno saranno presenti 22 giochi preinstallati, e sarà disponibile un controller a tre tasti, proprio come quello originali. Ovviamente non è presente alcun tipo di uscita HDMI, ma solo cavi AV.
Il costo sarà di circa 138 Dollari, non eccessivo per gli amanti del retrogaming.