Sennheiser presenta le nuove linee HD 2, HD 4 e HD 500

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sennheiser ha lanciato tre nuove linee di cuffie dedicate a chi non si accontenta “soltanto” di un’ottima qualità audio, al contrario desidera anche leggerezza, comodità e design minimale: parliamo delle serie HD 2, HD 4 e HD 500.

All’interno della nuova linea HD 2 troviamo le cuffie HD 2.10, HD 2.20s, HD 2.30i e HD 2.30G. Partiamo dalle HD 2.20s, dotate di cavo con connettore jack da 3,5mm a 4 poli compatibile con tutti gli smartphone di ultima uscita, non a caso lungo il filo troviamo anche un microfono e un tasto per rispondere alle chiamate. Per avere una maggiore compatibilità con gli smartphone Android e iOS bisogna invece puntare sulle HD 2.30i e le HD 2.30G, che oltre al microfono e al tasto per gestire le chiamate offrono anche i controlli per la musica, ovvero avanzamento tracce e volume. Queste ultime si adattano anche al colore del vostro terminale, poiché sono disponibili in nero e in bianco con inserti dorati. (Ovviamente, essendo cuffie a cavo, non sono compatibili con i nuovi iPhone 7...)

Le HD 4.30i, HD 4.20s, e 4.30G, dal design chiuso, garantiscono invece un ottimo isolamento dai rumori esterni, diventano dunque ottime per l’utilizzo in viaggio, in treno come in metro o in aereo, per non parlare del traffico cittadino. Questi due modelli sono disponibili in nero e inserti argento oppure in bianco con inserti dorati. Promettono un suono robusto, ben bilanciato fra alti e bassi, e sono caratterizzati da un design minimale; anche in questo caso troviamo lungo il cavo, anti-aggrovigliamento, i controlli per le chiamate, le tracce e il volume (questi ultimi solo nelle HD 4.30i/4.30G)

Passando alla serie HD 500, ci spostiamo nel salotto di casa: al suo interno ci sono infatti tre modelli dal design aperto e uno dal design chiuso, le HD 559, HD 579 e le top di gamma HD 599, più le HD 569 chiuse. L’intera serie è dotata della tecnologia E.A.R. - Ergonomic Acoustic Refinement (E.A.R.) per una migliore incanalatura del suono e sono rivolte a un pubblico più esigente che non utilizza lo smartphone per ascoltare musica ma ben altri impianti di home entertainment.

Sennheiser presenta le nuove linee HD 2, HD 4 e HD 500