Sharp mostra un incredibile smartphone senza cornici del display

di

Dall’iPhone 6 in poi, i telefoni della mela sono stati criticati per le cornici dello schermo troppo spesse, motivo per cui Samsung ha controbattuto presentando i Galaxy Edge con cornice ridotta all’osso e schermo curvo. Quello che ha appena presentato Sharp però non si era ancora mai visto, o quasi: uno smartphone privo di bordi.

Non ha ancora un nome ufficiale, per il momento si fa chiamare Corner R ed è stato mostrato alla fiera giapponese della tecnologia CEATECH 2016. Non è il primo telefono che la compagnia realizza senza cornici, nel 2014 ricordiamo ad esempio l’Aquos 305SH, questo modello però ha un design davvero accattivante e sembra provenire da un futuro non troppo lontano.

Pur essendo curvo ai lati, lo schermo si presenta perfettamente smussato, meno estremo dei Galaxy Edge; la tecnologia utilizzata si chiama Sharp Free Form Display in una sua forma sperimentale, in futuro potrebbe arrivare a fornire una densità di pixel pari a 1000ppi. Per il momento ci si ferma a 425ppi, poiché il pannello di questo Corner R è da 5.2 pollici e Full HD, molto vicino ai 518ppi del Galaxy Note 7. La superficie coperta dal display è pari al 90% dell’intero smartphone, il restante 10% è servito agli ingegneri per inserire tre pulsanti virtuale di sistema e il logo della compagnia. Non sappiamo se questo telefono in particolare vedrà mai la luce, in ogni caso potrebbe essere l’inizio di una nuova era.

SharpSharpSharpSharpSharp