Shazam identificherà anche gli spettacoli televisivi

di

La popolare applicazione mobile multipiattaforma che oggi consente l’identificazione di un brano musicale che si sta ascoltando, nell’immediato futuro espanderà il proprio raggio d’azione anche al mondo della TV. Grazie a un accordo siglato con i produttori di alcuni noti spettacoli come American Idol e altri brand. Ad annunciare questa novità è stato Doug Garlang, direttore di Shazam; Garlang ha spiegato come il proprio team sia già da tempo a lavoro per offrire a tutti gli utenti un’esperienza completa anche sul fronte televisivo: gli utilizzatori di Shazam potranno taggare non solo canzoni, ma anche qualsiasi spettacolo in qualsiasi programma televisivo.

Il funzionamento sarà identico a quello per i brani: una volta avviata l'applicazione e toccata l'icona che caratterizza l'app, verranno identificato lo show e verranno mostrate informazioni complete sul cast, i live feed di Twitter, curiosità e altro ancora: per quanto riguarda gli eventi sportivi, l'utente verrà aggiornato sulle statistiche relative al match in fase di svolgimento. Al momento la funzionalità sarà disponibile solo negli Stati Uniti, grazie a una collaborazine con otlre 140 brand, mentre per un'estensione internazionale non è stata diramata alcuna informazione.