Shazam: ora sarà possibile visualizzare i tag degli artisti

di

Shazam ha introdotto l'opzione per seguire gli artisti musicali da tempo, ma da ora questa funzione si arricchisce con di una nuova caratteristica.

Come tutti gli utenti, anche le persone famose utilizzano Shazam per taggare la loro musica preferita e scoprire nuovi artisti, ed è per questo che grazie alla nuova versione dell'app per iOS ed Android sarà possibile consultare i tag dei VIP.
Da oggi quindi coloro che utilizzano Shazam potranno vedere le ultime canzoni taggate da artisti del calibro di Alicia Keys, Coldplay, Enrique Iglesias, Pitbull e Shakira, e sarà anche possibile ascoltarle direttamente dall'applicazione. Chiaramente i personaggi famosi saranno in grado anche di impostare i tag come privati, per lasciarli segreti e non farli visualizzare dalle persone, ma siamo sicuri che la maggior parte di loro starà al gioco.
Abbiamo capito che gli artisti stanno scoprendo molte canzoni con Shazam” afferma il Chief Product Officer Daniel Danker. “Abbiamo voluto trasformare questa funzione in un modo per collegare continuamente utente ed artista” continua. Al momento del lancio il dirigente ha precisato che la funzione supporterà solo la musica, mentre successivamente verrà estesa anche a libri, locandine di film, riviste e molto altro.