Si avvicina il lancio delle nuove emojicon multiculturali di Apple

INFORMAZIONI SCHEDA
di

All'inizio di Febbraio, Apple ha messo a disposizione degli sviluppatori OS X 10.10.3 e la beta di iOS 8.3, che introducono un nuovo set di emojicon multiculturale. Tuttavia, fino ad oggi non erano disponibili molte indicazioni a riguardo, dal momento che il colosso di Cupertino si è semplicemente limitato ad annunciarne l'arrivo.

Con il rilascio della seconda versione dimostrativa degli aggiornamenti, però, le nuove emoticon si sono finalmente mostrate. L'unico cambiamento rispetto a quelle attuali è rappresentato dal fatto che è stato modificato il colore della pelle, ma MacRumors ha osservato che nella categoria relativa alle famiglie sono anche presenti coppie dello stesso sesso e coppie senza figli. I toni della pelle invece si basano su cinque toni della scala Fitzpatrick, uno standard di dermatologia adottato dall'Unicode Consortium.
Coloro che hanno avuto modo di installare l'aggiornamento hanno anche osservato che sono disponibili oltre trecento nuovi personaggi, tra cui c'è anche l'Apple Watch