Siemens EC e HTC, collaborazione per il lavoro in mobilità

di

Siemens Enterprise Communications e HTC Corporation annunciano oggi un accordo di collaborazione strategica a livello globale per facilitare l'adozione di piattaforme di Unified Communication (UC) mobile su prodotti HTC abilitati per l'uso aziendale. Questo conferma lo sforzo continuo volto a sostenere coloro che svolgono la propria attività lavorativa in mobilità. 

L'accordo di collaborazione rende ancora più semplice per le aziende adottare una strategia BYOD (Bring Your Own Device, letteralmente "porta il tuo dispositivo personale") per mobile UC, poiché i popolari smartphone Android di HTC sono completamente compatibili con le soluzioni  OpenScape Mobile e OpenScape Web Collaboration di Siemens Enterprise Communications.
Key Facts:

  • Le soluzioni OpenScape Mobile e OpenScape Web Collaboration di Siemens Enterprise Communications saranno compatibili con tutti gli apparecchi HTC selezionati, al fine di garantire agli utenti la massima funzionalità e integrazione con i propri sistemi di comunicazione mobile senza soluzione di continuità.
  • I clienti di Siemens Enterprise Communications avranno a disposizione un sistema semplificato per garantire che gli apparecchi HTCPro approvati siano compatibili con le soluzioni di Siemens Enterprise Communications.
  • Siemens Enterprise Communications e HTC collaboreranno per semplificare l'adozione di mobile UC mediante operazioni di marketing e di esecuzione integrati.
  • La collaborazione sarà resa possibile grazie a HTCPro, un programma in grado di fornire soluzioni mobili per le aziende e per i loro dipendenti e di assicurare che tutto il portafoglio di prodotti HTC sia pronto per il mondo aziendale.
"Attraverso il fenomeno dirompente del BYOD - commenta Sandro Profeti, Direttore Marketing Siemens Enterprise Communicatons per l'Italia e Sud Europa - il consumatore, direttamente o indirettamente, influenza la scelta delle aziende nella selezione dei dispositivi con le proprie preferenze. Certificare le nostre soluzioni per mobile UC sui dispositivi di un leader di mercato come HTC: è lo scopo centrale che ci ha spinti a intraprendere questa partnership. Una collaborazione che segna un altro passo nella nostra missione di fornire a coloro che lavorano in mobilità gli strumenti di collaborazione più all'avanguardia disponibili su una vasta gamma di apparecchi Android e iOS".  "Rendere i nostri apparecchi adatti alla realtà aziendale - spiega André Loenne, Executive Director DACH di HTC - è uno degli obiettivi chiave di HTC Pro. Poiché la comunicazione è ancora l'elemento fondamentale nell'ambiente aziendale, l'abilitazione di soluzioni di Unified Communication e la collaborazione con un leader come Siemens Enterprise Communications è un passo importante in questa direzione."