Skype acquisito da Microsoft: arriva il comunicato stampa

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Attraverso il comunicato ufficiale viene confermata l'acquisizione di Skype da parte di Microsoft per 8.5 miliardi di dollari in contanti. Di seguito i commenti degli interessati: Steve Ballmer (CEO di Microsoft), Tony Bates (CEO di Skype) e Egon Durban (managing director della cordata di investitori ex-proprietaria di Skype).


Steve Ballmer: 
"Skype è un servizio fenomenale che è amato da milioni di persone in tutto il mondo...Insieme creeremo il futuro della comunicazione in tempo reale così che la gente possa facilmente rimanere in contatto con familiari, amici, clienti e colleghi in qualsiasi parte del mondo"

Tony Bates:
"Microsoft e Skype condividono la visione di portare innovazione del software e prodotti ai nostri clienti...Insieme saremo in grado di estendere la comunità e di introdurre nuove modalità di comunicare e collaborare"

Egon Durban: 
"Siamo entusiasti della trasformazione di Skype durante il periodo di nostra proprietà e grati per lo straordinario impegno del suo team management e dei dipendenti. Siamo entusiasti del futuro di Skype con Microsoft, in quanto è destinato a diventare una delle piattaforme più dinamiche e complete al mondo della comunicazione"

Skype diventerà una nuova divisione business all'interno di Microsoft e Tony Bates assumerà il ruolo di presidente della divisione Microsoft Skype, secondo quanto riportato dallo stesso Steve Ballmer. Skype supporterà le periferiche Microsoft come Xbox e Kinect, Windows Phone e una vasta gamma di dispositivi. Sarà garantito il supporto a piattaforme non-Microsoft, potenziato il servizio e rafforzata l'attuale gamma di prodotti Microsoft dedicata alla comunicazione in tempo reale. Nel corso di quest'anno si concluderà il complesso processo di acquisizione.