Skype: arrivano gli inviti alle conversazioni attraverso link

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Skype ha reso gli inviti alle conversazioni più semplici. Nella famosa applicazione targata Microsoft, infatti, è stata aggiunta una nuova funzionalità che consente di invitare la gente a partecipare ad una conversazione semplicemente inviando un link condivisibile.

Tutto quello che bisognerà fare sarà di copiare l'URL, presente in alto nella chat, ed inviarlo alla persona interessata. La particolarità di questa feature è data dal fatto che l'invitato non avrà bisogno di un account Skype per potervi partecipare. Cliccando sul link si aprirà Skype per Web e tra le varie opzioni si potrà anche accedere come ospite, per prendere parte alla conversazione sia audio che video.
Il funzionamento, quindi, è simile ai link condivisi di Dropbox o Microsoft OneDrive. Questa funzione mira ad aumentare ulteriormente l'utilizzo di Skype anche da parte di coloro che non hanno un account. E' chiaro però che Microsoft consiglia di utilizzare questa funzione solo in caso di estreme necessità, dal momento che la creazione di un profilo Skype è molto semplice.