Skype: un bug fa crashare l'app su mobile

di

Le varie applicazioni che gestiscono la messaggistica non stanno certo attraversando un periodo positivo, e dopo l'app Messaggi di iOS, oggi tocca a Skype, che è interessata da un bug che attraverso una combinazione di carattere li manderebbe in crash.

Tutti coloro che ci hanno seguito la scorsa settimana, ricorderanno che abbiamo parlato del problema segnalato da molti utenti di iOS che dopo aver ricevuto il fatidico messaggio in arabo non riescono più a leggere o inviare SMS.
Oggi, i ragazzi di VentureBeat hanno scoperto attraverso varie segnalazioni giunte al forum ufficiale di Skype, che anche il servizio di VOIP targato Microsoft soffrirebbe del medesimo problema. Tuttavia, in questo caso è ancora più grave in quanto per mandare in crash l'app su iOS, Android e Windows Phone basta inviare o ricevere un messaggio contenente “http: //:”.
La falla interessa tutte le versioni dell'applicazioni, ma in modi diversi: su Windows l'app si blocca sia se lo si riceve che se lo si manda, mentre su Android ed iOS solo se il messaggio viene inviato. Su Mac, invece, il problema non sussisterebbe.
Microsoft consiglia a coloro che si troveranno di fronte al problema di eliminare il messaggio e quindi installare la versione precedente dell'app fin quando non verrà rilasciato l'aggiornamento che risolverà questo problema, il cui rilascio è stato per altro già annunciato dal colosso di Redmond, che però non ha rivelato quando verrà pubblicato. 
FONTE: Engadget Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti