Slice Intelligence: ricevuti 1,7 milioni di ordini di Apple Watch negli USA

di

A pochi giorni dal lancio di Apple Watch, iniziano ad emergere i primi numeri sugli smartwatch venduti da parte della società di Cupertino. Secondo un nuovo rapporto diffuso da Slice Intelligence, la Mela avrebbe ricevuto 1,7 milioni di ordini negli Stati Uniti, e tale dato si riferisce sia ai pre-ordini (si parla di poco più di un milione) che degli ordini veri e propri fatti registrare al momento del lancio. La cosa che preoccupa di più però è rappresentata dal fatto che ad oggi, sarebbero stati spediti agli utenti solo 376.000 orologi: il 22% del totale.

Secondo KGI, nel Q1 2015 Apple spedirà 631.000 Apple Watch, mentre nel Q2 tale dato toccherà quota 3,8 milioni.
I dati di Slice però sono da interpretare come più accurati e precisi in quanto la società di ricerca effettua delle scansioni sulle caselle di posta elettronica di oltre due milioni di acquirenti online che partecipano ai sondaggi, e questo campione viene utilizzato per effettuare le varie rilevazioni.
La società inoltre riferisce che il 33% dei clienti riceverà l'ordine nel mese di Aprile, il 28% a Maggio e solo l'1% nel mese di Giugno, ma nonostante ciò il 38% di coloro che hanno ordinato l'orologio negli Stati Uniti ancora non hanno ricevuto alcuna stima sulle spedizioni. 

Slice Intelligence: ricevuti 1,7 milioni di ordini di Apple Watch negli USA