Snap: 1 miliardo di Dollari d'investimento per migliorare l'infrastruttura

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oltre ai 2 miliardi di Dollari già stanziati per l’infrastruttura cloud di Google, cifra che per altro verrà spesa nell’arco di cinque anni, Snap si appresta ad un altro investimento importante al fine di mettere nelle mani degli utenti un prodotto valido.

Snapchat, infatti, ha annunciato che prevede di spendere 1 miliardo di dollari per i servizi cloud di Amazon nello stesso lasso di tempo. L’accordo stipulato con Amazon Web Services prevede la spesa di 50 milioni di Dollari nell’anno, per arrivare a raggiungere i 350 milioni di Dollari all’anno nel 2021.
Snap utilizzerà l’infrastruttura di Google per la stragrande maggioranza delle proprie attività, tra cui lo storage, il computing ed altri servizi, ma l’accordo stipulato con Amazon indica che la società vuole guardare anche oltre.
Come spiega Snap, “l’accordo con Google prevede l’utilizzo dei loro servizi cloud per tutti i nostri requisiti hosting”.
Inoltre nell’accordo si legge gli utenti al di fuori del Nord America ed Europa tendono a visualizzare maggiormente gli Snap piuttosto che inviarne di nuovi, il che richiede un’infrastruttura più potente.