Snap acquista la società specializzata in realtà aumentata Cimagine

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Snap, la holding che controlla Snapchat, e che nel corso del prossimo anno probabilmente debutterà in borsa, ha intenzione di puntare maggiormente sulla realtà aumentata. Un nuovo rapporto pubblicato da Times of Israel, riferisce che la compagnia americana avrebbe acquistato Cimagine.

Cimagine è una società israeliana specializzata nello sviluppo di esperienze per la realtà aumentata, e sarebbe stata rilevata ad un prezzo che varia tra i 30 ed i 40 milioni di Dollari. Gli sviluppatori hanno creato un’esperienza che consente agli utenti di muovere virtualmente i mobili in una stanza per trovare la posizione ideale.
Cimagine potrebbe lavorare sul progetto degli occhiali di Snapchat o fare qualche sorta di sponsorizzazione. Grazie alle sue lenti, Snapchat potrebbe registrare ricavi complessivi per 1 miliardo di Dollari nel corso del prossimo anno, rispetto ai 50 milioni del 2015.
La società è attiva negli Stati Uniti, Regno Unito ed Australia, ed è elencata da inc.com come una delle startup più promettenti d’Israele. Molte compagnie, come Coca-Cola, hanno utilizzato le tecnologie di Cimagine ed hanno visto aumentare le vendite del 20%.