Snapchat: 10 miliardi di visualizzazioni per i video al giorno

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nuovo record per Snapchat, che ormai negli ultimi anni ci ha abituato a numeri da capogiro di trimestre in trimestre. Il famoso servizio, che a giudicare da alcuni studi sarebbe ormai diventato il social network preferito tra i teenagers, avrebbe toccato quota dieci miliardi di visualizzazioni per i video al giorno.

Un numero da record, che dimostra ancora una volta come le persone abbiano iniziato ad utilizzarlo non solo come mezzo di comunicazione, ma anche per la condivisione fotografica ed, appunto, di video.
Un dato che assume ancora più importanza se si conta che l'applicazione è stata lanciata nel 2011 ed inizialmente era stata concepita come uno strumento per connettere gli amici. Il successo però è ormai sotto gli occhi di tutti e più volte i manager della compagnia che controlla il servizio si è trovata di fronte ad offerte irrinunciabili da parte dei giganti del settore, Facebook in primis, che ha rimandato al mittente. Una scelta che se inizialmente aveva provocato non pochi dubbi, adesso si è rivelata vincente.