Snapchat: l'obiettivo è portare il fatturato ad 1 miliardo di Dollari nel 2017

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato oggi da TechCrunch, Snapchat avrebbe ottenuto altri 1,8 miliardi di Dollari in finanziamenti, portando la valutazione da 18 a 20 miliardi di Dollari. La società ha anche reso noti gli obiettivi per il 2017, che prevedono un aumento dei ricavi ad 1 miliardo di Dollari.

Secondo quanto trapelato, il fatturato di Snapchat è passato da 4 milioni di Dollari a 33 milioni per trimestre: basti pensare che nel 2015, il fatturato totale era stato di 59 milioni di Dollari.
Per il 2016, la società stima che porterà il fatturato totale a 350 milioni di Dollari, e se la stima “realistica” per il 2017 è di fatturare almeno 500 milioni di Dollari, i dirigenti sono convinti del fatto che attraverso una strategia di vendita aggressiva si possa tranquillamente raggiungere il miliardo.
Snapchat, infatti, è rapidamente diventata una della piattaforme preferite dagli utenti, basti pensare che a Dicembre 2015 aveva circa 110 milioni di utenti attivi, mentre l'anno precedente, in totale, poteva contare su solo 74 milioni di utenti iscritti.
Un ruolo fondamentale lo hanno avuto le nuove funzioni introdotte di recente, come il faceswapping, che hanno incrementato ulteriormente l'utilizzo.