Snapchat pianifica la rimozione dello Snap Channel

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Importanti cambiamenti in arrivo per Snapchat. Secondo quanto riportato da molti siti, tra cui anche Deadline, i gestori della famosa applicazione per la messaggistica istantanea stanno pianifiacndo la rimozione dello Snap Channel.

I dirigenti, infatti, oltre ad eliminare completamente la feature dall'applicazione (in cui non è più presente nella sezione Discovery), avrebbero già iniziato a licenziare i dipendenti che lavoravano sul progetto, tra cui anche il capo dello sviluppo, Marcus Wiley. Al momento quindi appare improbabile un rilancio del servizio, ma non è da escludere qualche nuovo tipo di integrazione dei contenuti all'interno dell'applicazione.
Snap Channel era stato progettato come un nuovo modo per monetizzare la grossa base di utenti, attraverso la collaborazione con i marchi leader nel settore dell'editoria. Evidentemente però questo non ha dato i frutti sperati ed è stato rapidamente etichettato come un esperimento fallito. Nonostante ciò, però, l'amministratore delegato Evan Spiegel continua a dirsi convinto del fatto che la compagnia continuerà a monetizzare grazie alla crescita continua di utenti.