Snapchat si rinnova ed introduce nuove funzionalità

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Snapchat, attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale, ha annunciato che sono in arrivo diverse novità per la famosa applicazione di messaggistica istantanea.

Il cambiamento più importante è rappresentato dalla funzione “Tap To View”, che come dice il nome, consente agli utenti di riprodurre un video o visualizzare una storia semplicemente toccando lo schermo, piuttosto che tenerlo premuto in continuazione come in precedenza.
Inoltre, Snapchat ora include l'autenticazione in due fattori, che può essere attivata attraverso il menù d'impostazioni del profilo. L'applicazione ha anche introdotto delle nuove vie attraverso cui è possibile aggiungere gli amici, tra cui figura “Aggiungi Nei Dintorni”, che permetterà di aggiungere facilmente le persone che utilizzano l'applicazione nei dintorni.
L'introduzione dell'autenticazione in due fattori è risultata praticamente obbligata, soprattutto dopo i numerosi (e gravi) problemi di sicurezza registrati lo scorso anno, che hanno portato anche alla pubblicazione online di molte foto private degli utenti.