Solo il 6% dei possessori di un iPhone 6 hanno usato Apple Pay

di

Una recente indagine ha rivelato che solo il 6% dei possessori di un iPhone 6 hanno utilizzato la piattaforma di pagamento della società di Cupertino, Apple Pay, mentre l'85% ha ammesso di non averla mai nemmeno provata e la restante parte, il 9%, ha affermato che l'ha utilizzata solo qualche volta per testarla. La cosa preoccupante è data dal fatto che quest'ultimo gruppo ha dimenticato il suo utilizzo o, peggio, non è ancora a conoscenza dei negozi in cui viene accettato.

Apple di recente ha rilasciato un pacchetto di decalcomanie da applicare alla cassa, sulla vetrina o porta del negozio in modo tale che il tutto sia visibile sin da subito. Il colosso di Cupertino ha raccomandato i proprietari dei negozi di inserire questi adesivi in posizioni ben visibili ed ad almeno 50 cm dal pavimento, possibilmente prima delle altre decalcomanie.
Il mercato delle piattaforme di pagamento come Apple Pay comunque è in fibrillazione: al Mobile World Congress di Barcellona, ad esempio, Samsung ha annunciato la propria creatura, così come Google, che è entrata prepotentemente in questo settore dopo l'acquisto di SoftCard