Sony annuncia il nuovo braccialetto intelligente SmartBand 2

di

Sony Mobile Communications ha svelato oggi, tramite un comunicato ufficiale, il successore della sua SmartBand. Oltre ai classici sensori quali giroscopio ed accelerometro, questo bracciale integra un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca. Dei led multicolore e impermeabilità IP68 completano le novità del dispositivo.

La nuova Sony SmartBand 2 integra tutta la sensoristica in un unico core removibile. Grazie ad accelerometro e giroscopio, questo device è in grado di capire da solo quando stiamo camminando o correndo, e rileva in automatico tutta una serie di attività. I dati ottenuti vanno a confluire nell'applicazione denominata LifeLog da Sony, che tiene in ordine tutto ciò che la smartband capta, ci offre interessanti comparative e ci dà la giusta motivazione per affrontare gli obiettivi che ci siamo prefissati.
La chicca di questa nuova generazione è però il sensore del battito cardiaco, perché ci dà la possibilità di tenere sempre sotto traccia il livello della nostra forma fisica, dell'eccitazione e quello dello stress. 
Questo bracciale capisce da solo quando andiamo a dormire ed integra la funzionalità di sveglia intelligente per farci alzare dal letto nel momento più adatto.
Tramite dei led RGB e la vibrazione, questa smartband ci avvisa quando il nostro cellullare riceve qualsiasi tipo di notifica. Tramite il bracciale saremo anche in grado di mettere in pausa il brano che stiamo ascoltando, o di passare alla traccia successiva.
L'impermeabilità è garantita dalle specifiche IP68. Merito dell resistente cinturino in silicone, che sarà intercambiabile. I colori, al lancio, saranno il bianco e il nero, ma ne saranno introdotti due nuovi modelli in rosso e in indigo.
Il dispositivo è compatibile con Android 4.4 KitKat o superiore, e con iOS 8.2.
L'autonomia dichiarata dal produttore è di circa 2 giorni, con un tempo di ricarica pari ad un'ora.
La disponibilità è attesa per settembre 2015 in 60 paesi (Italia compresa) al prezzo di 119 euro.

Sony annuncia il nuovo braccialetto intelligente SmartBand 2