Sony annuncia ufficialmente l'Xperia Z4

di

Sony ha da poco ufficialmente annunciato il proprio dispositivo di punta per il 2015, l'Xperia Z4, nel corso di un evento tenuto in Giappone e concluso da qualche minuto. Il cellulare, come l'Xperia Z4 Tablet, non è una rivoluzione rispetto al Z3 presentato lo scorso anno, ma non mancano comunque le novità. L'Xperia Z4, infatti, è spesso solo 6,9 millimetri e pesa 144 grammi: il corpo è in metallo e le linee riprendono quelle ormai divenute classiche della società.

Lo schermo, da 5,2 pollici LCD, ha una risoluzione di 1080p, mentre la fotocamera è da 20,7 megapixel. Per quanto riguarda la batteria, invece, l'amperaggio è di 2930 mAh, mentre il processore Snapdragon 810 è octa-core a 64-bit con frequenza di clock fissata a 2 Ghz, ovviamente accompagnato da 3 gigabyte di RAM. Sul cellulare ovviamente presente Android 5.0 Lollipop ed è resistente ad acqua e polvere.
Un'altra particolarità è rappresentata dal fatto che non è stata presentata l'edizione Compact.
Nel momento in cui vi stiamo scrivendo non è stata annunciata alcuna data ufficiale di rilascio, né per il Giappone, tanto meno per le altre regioni. Per il mercato domestico è stato semplicemente precisato che il Z4 sarà disponibile in Giappone in bianco, nero, rame e la variante verde acqua.