Sony apre i preordini per la propria alternativa ai Google Glass

di

Proprio quando Google sembra aver momentaneamente messo in pausa il progetto Glass, Sony ha deciso di aprire i pre-ordini per i suoi SmartEyeGlass, vale a dire quella che sarebbe dovuta essere la risposta della società giapponese al prodotto indossabile del colosso di Mountain View. Gli occhiali saranno disponibili negli Stati Uniti, Regno Unito e Germania a partire dal prossimo 10 Marzo.

Gli occhiali, come si può vedere dal filmato in calce, sono in grado di proiettare simboli, testi ed immagini nel campo visivo degli utenti, proprio come i Google Glass. La differenza sta nel fatto che il prodotto della società giapponese per funzionare ha bisogno di uno smartphone, su cui tramite la companion app è anche possibile impostare una destinazione per trasformarli in un vero e proprio navigatore. Il prezzo è di 840 Dollari, al netto delle imposte, sicuramente non alla portata di tutti ma nettamente più basso rispetto ai Glass, che costavano 1500 Dollari.
Oltre ai mercati citati in precedenza, Sony avrebbe anche intenzione di portarli in altri paesi europei, al fine di aiutare lo sviluppo di applicazioni per uso industriale.