Sony blocca l'aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per alcuni device Xperia

di
Fra la fine del 2016 e l’inizio di questo 2017 molti produttori hanno avviato l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per molti dei loro dispositivi, le cose però non sono andate sempre nel verso giusto.

HTC ha riscontrato moltissimi bug sui telefoni aggiornati e ha dovuto interrompere il roll out, idem è accaduto per OnePlus, ora sembra stia accadendo anche a Sony. La società giapponese ha interrotto l’aggiornamento delle serie Xperia Z5, Xperia Z3+ e Xperia Z4 Tablet. Il motivo sembrerebbe essere lo stesso dei rivali, malfunzionamenti sparsi a macchia d’olio e bug più e meno rilevanti.

In particolare molti utenti hanno riscontrato difficoltà a riprodurre l’audio tramite app di terze parti e a leggere dati dalle carte microSD con dati criptati, dopo ovviamente l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0. Ora l'azienda sta esaminando le cause per rilasciare una nuova versione debuggata, ma non si sa quanto tempo prenderà la cosa. Sony dice che l’aggiornamento riprenderà il prima possibile, nel frattempo pur forzando la ricerca non si trova più alcun update. Davvero un amaro destino per Nougat.