Sony Computer Entertainment implementa PlayStation Suite per supportare lo sviluppo di contenuti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sony Computer Entertainment ha annunciato oggi che ad aprile 2012 rilascerà per gli sviluppatori la versione open beta del kit di sviluppo PlayStation Suite e la sua versione ufficiale entro la fine dell'anno. Attraverso l'introduzione di questi kit di sviluppo, SCE offrirà agli sviluppatori un ambiente più agile per lo sviluppo di contenuti, e aprirà ulteriormente il mondo PlayStation a tutti i dispositivi portatili basati su un sistema operativo aperto.

A novembre del 2011, SCE ha rilasciato la versione closed beta di del kit di sviluppo PlayStation Suite per un numero limitato di sviluppatori in Giappone, Stati Uniti e Regno Unito. La prossima versione open beta includerà il loro feedback e aumenterà l'efficienza dell'ambiente di sviluppo. L'introduzione graduale della versione open beta avrà inizio ad aprile 2012 a titolo gratuito, includendo nuovi Paesi oltre a Giappone, Stati Uniti e Regno Unito. Gli sviluppatori potranno anche verificare su PlayStation®Vita le prestazioni dei loro contenuti sviluppati con la versione open beta.
SCE distribuirà entro la fine dell'anno anche la versione ufficiale del kit di sviluppo PlayStation Suite al costo di $ 99 US all'anno, permettendo agli sviluppatori di vedere i propri contenuti distribuiti attraverso PlayStation®Store (*2). Grazie alla versione ufficiale, gli sviluppatori saranno anche in grado di continuare a implementare i contenuti già creati con le versioni open beta o closed beta.
Per ulteriori dettagli sulla versione open beta e la versione ufficiale, verrà comunicato a breve un sito dedicato.
Più avanti nel corso dell'anno, SCE aggiungerà contenuti per PlayStation Suite in Giappone, Stati Uniti, Canada, Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Australia. Questo migliorerà la presenza di PlayStation Suite sul PlayStation Store per gli utenti che vogliano godere di una grande varietà di contenuti in modo semplice e veloce su tutti i loro dispositivi PlayStation™Certified. SCE svilupperà anche contenuti creati attraverso la versione ufficiale del kit di sviluppo PlayStation Suite dopo il completamento delle procedure necessarie.
Ad oggi, la line-up dei dispositivi PlayStation™Certified include Xperia™ arc, Xperia™ acro, Xperia™ PLAY, Xperia™ acro HD, Xperia™ S, Xperia™ ion (*3) di Sony Mobile Communications AB, e "Sony Tablet" S e "Sony Tablet" P di Sony Corporation. SCE continuerà a impegnarsi per accelerare l'espansione dei dispositivi PlayStation™Certified
Attraverso PlayStation Suite, SCE implementerà diverse misure per supportare il lavoro degli sviluppatori e espandere l'esperienza di intrattenimento PlayStation su un sistema operativo aperto.