E3 2011

Sony Ericsson annuncia oltre 20 giochi nel portfolio Xperia

di

Milano , 7 giugno 2011 - Sony Ericsson annuncia più di 20 nuovi giochi, di cui 10 esclusivi, ottimizzati per Xperia™ PLAYE3 2011 a Los Angeles, dal 7 al 9 giugno, si vanno ad aggiungere agli oltre 60 titoli già disponibili su Xperia™ PLAY.

I nuovi giochi costituiscono un' offerta davvero attraente per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti e per soddisfare le diverse occasioni d'uso: dai giochi popolari, a quelli innovativi , ai giochi di ruolo multiplayer, ai nuovi contenuti con una grafica ricca e coinvolgente. Minecraft™ è tra i titoli annunciati oggi, il tanto atteso gioco dello sviluppatore indie svedese Mojang, che sta avendo un successo fenomenale. Minecraft™ è uno dei giochi che ha conosciuto la crescita più rapida nella storia, con oltre otto milioni di utenti registrati ad oggi e più di 50,000 nuovi giocatori ogni giorno. "Con la disponibilità di Xperia™ PLAY su Verizon Wireless negli Stati Uniti, il portfolio dei grandi giochi continua a crescere ed è una soddisfazione poter annunciare 20 nuovi titoli ottimizzati per Xperia™ PLAY," ha commentato Steve Walker, Head of Marketing di Sony Ericsson. "Lavorando su un sistema aperto come Android, diamo agli sviluppatori e agli editori una splendida occasione per offrire i loro giochi migliori ad un nuovo pubblico e regalare agli utenti di Xperia™ PLAY una fantastica user experience. Continuiamo a seguire questa direzione." Oltre ai nuovi titoli presentati oggi, Sony Ericsson annuncia che saranno presto disponibili per Xperia™ PLAY alcuni giochi della classica PlayStation 1 di Sony Computer Entertainment. I dettagli saranno rivelati a breve. Il supporto di Sony Ericsson al mondo di Android, comprende inoltre alcune partnership con player chiave del settore, tra cui Unity e Havok, con cui l'azienda sta lavorando per creare un ecosistema in continua crescita. Sony Ericsson presenterà inoltre un programma per sostenere gli sviluppatori e per trovarne di nuovi denominato "Stand out from the crowd". Il programma consentirà agli sviluppatori di entrare a far parte della storia di Xperia™ PLAY e di dare ai loro giochi il profilo di cui necessitano. Sony Ericsson sarà presente alla fiera E3, a Los Angeles, dal 7 al 9 giugno, presso lo stand 713, per mostrare molti dei nuovi giochi e dare la possibilità di toccare con mano Xperia™ PLAY. 

Nuovi Giochi Android Esclusivi su Xperia™ PLAY: 
- Minecraft™ by Mojang 
- Battlefield Bad Company 2 by Electronic Arts 
- Tom Clancy's Rainbow 6 Shadow Vanguard by Gameloft
- Desert Winds by Southend Interactive 
- Ruined by Bigpoint 
- Icebreaker by Natural Motion 
- Sleepy Jack by SilverTree Media 
- Cracking Sands by Polarbit 
- Armageddon Squadron 2 by Polarbit 
- An unnamed fighting game from Khaeon Gamestudio  

Nuovi Giochi presto disponibili su Xperia™ PLAY: 
- Pocket Legends by Spacetime Studios - Star Legends: The Black Star Chronicles by Spacetime Studios 
- Eternal Legacy by Gameloft - Guns 'n'Glory 2 by HandyGames 
- Dungeon Hunter 2 by Gameloft 
- Pocket RPG by Crescent Moon Games 
- D.A.R.K. developed by Gamelab 
- Samurai II: Vengeance by MADFINGER Games 
- Vendetta Online by Guild Software 
- Order & Chaos - Gameloft 
- Happy Vikings by Handy Games 
- A Ball Game by Trendy Entertainment 
- Lumines by Connect2Media 

I nuovi giochi annunciati oggi saranno disponibili nei prossimi mesi. Maggiori dettagli riguardanti i tempi e l'esclusività saranno annunciati durante la settimana della fiera E3 e poco prima del lancio.