Notizie

    Sony cambia idea: Android ICS per Xperia Play?
    notizia 20:36, 19 Giugno 2012

    Sony cambia idea: Android ICS per Xperia Play?

    Sony ha quasi completato il rilascio degli aggiornamenti ad Android ICS per la gamma di smartphone Xperia 2011. Ribadiamo quasi, poiché a non aver ricevuto questo importante up date c'è Xperia Play. Tra i motivi di tale scelta, l'impossibilità di garantire ottimale esperienza e stabilità con i giochi PlayStation. Infatti, Ice Cream Sandwich richiede maggiori risorse rispetto ad Android 2.3 Gingerbread, risorse che verrebbero destinate all'OS piuttosto che all'esecuzione dei videogames. Nonostante ciò, sembra proprio che il rinnovato firmware per lo smartphone sia stato approvato e certificato dal PTCRB (Type Certification Review Board). Sony, quindi, potrebbe aver cambiato idea o per lo meno sta rivalutando il rilascio di ICS per il suo Xperia Play.

    Xperia Play: niente Android 4.0

    25

    notizia 20:33, 25 Maggio 2012

    Xperia Play: niente Android 4.0

    Se fino a ieri l'aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich per Xperia Play sembrava non essere del tutto certo, arriva oggi la conferma che il primo smartphone Playstation Certified dovrà accontentarsi di Android 2.3 Gingerbread. La notizia viene divulgata sul blog ufficiale di Sony contestualmente all'annuncio che a partire dalla prossima settimana Xperia arc, Xperia neo, Xperia mini, Xperia mini pro, Xperia pro, Xperia active e Sony Ericsson Live potranno beneficiare dell'up-date (per la precisione della versione 4.0.4). Per quanto riguarda Sony Ericsson Xperia Play riportiamo dei passi salienti tratti dal blog di supporto di Sony.

    Xperia Play: ritardi per l'aggiornamento ad Android ICS

    2

    video 22:33, 24 Maggio 2012

    Xperia Play: ritardi per l'aggiornamento ad Android ICS

    Sony si è da principio mostrata impegnata nell'aggiornare l'intera gamma di smartphone Xperia 2011 alla nuova versione di Android nota come Ice Cream Sandwich. Inizialmente il rilascio dell'up-date era previsto per marzo, successivamente è slittato per la fine di maggio/ inizio giugno. Alcuni terminali possono già essere aggiornati: Xperia Arc S, Ray e Neo V. Sony ha dedicato una pagina del suo supporto per spiegare il contenuto dell'up date e soprattutto come effettuare l'aggiornamento. In questa pagina è inoltre riportato l'elenco dei terminali aggiornabili. Tra questi non vi è stranamente Xperia Play. Fino a qualche tempo fa l'aggiornamento dell'ibrido console portatile/smartphone sembrava certo, tanto che circolavano delle alpha e beta ROM per tale device.

    Sony pensa al doppio slide per l'Xperia Play

    3

    notizia 17:32, 28 Aprile 2012

    Sony pensa al doppio slide per l'Xperia Play

    Sony è al lavoro su un nuovo modello di Xperia Play con un doppio pannello slide; il brevetto è stato depositato nel 2010. I due pannelli permettono usi del telefono completamente diversi: uno slide con tastiera QWERTY fisica e uno slide con i pulsanti dell'Xperia Play. Dall'immagine del concept si capisce come allo slide dei controlli di giochi è sovrapposto lo slide della tastiera QWERTY che può essere reinserito sotto il display.

    Fight Game Heroes per Sony Ericsson Xperia Play
    notizia 15:28, 29 Dicembre 2011

    Fight Game Heroes per Sony Ericsson Xperia Play

    Continuano le pubblicazioni di giochi esclusivi per Sony Ericsson Xperia Play, giochi ovviamente che sfruttano hardware messo a disposizione e in particolar modo i tasti PlayStation. E' questo il caso di Fight Game: Heroes. Trattasi di un picchiaduro dalla grafica notevole -se pensiamo che gira su uno smartphone- che permette sfide multigiocatore per il momento solo tramite bluetooth, ma successivamente anche online. Ci sono ancora dei bug da sistemare, ma il grosso del lavoro è fatto. Proseguite per vedere un video dedicato al gioco.

    Xperia Play potrebbe ricevere un aggiornamento alla connettività 4G
    notizia 12:23, 13 Dicembre 2011

    Xperia Play potrebbe ricevere un aggiornamento alla connettività 4G

    In rete è trapelata questa l'immagine che segue da un dipendente di Verizon, sulla quale compare chiaramente "Xperia Play 4G". Risulta quindi plausibile che Sony Ericsson stia pensando di aggiornare il suo particolare smartphone dotandolo di una connettività migliore, di RAM maggiore e forse anche di un processore migliore, magari un Qualcomm S4 dual-core. In generale un up-grade per aumentarne la fluidità e mantenerlo appetibile sul mercato. Tutto ciò contribuirebbe in generale a migliorare l'esperienza videoludica che lo smartphone offre, sempre se ciò rientri nei piani di Sony.

    Il carrier O2 UK taglia ulteriormente il prezzo ad Xperia Play

    13

    notizia 14:34, 14 Ottobre 2011

    Il carrier O2 UK taglia ulteriormente il prezzo ad Xperia Play

    Forse per smuovere il mercato o forse perché l'acquisto dei giochi appositi permette ugualmente di rientrare nelle spese, cala ulteriormente il prezzo di Xperia Play, l'ibrido tra PSP e smartphone concepito da Sony Ericsson. Il carrier inglese O2 aveva tempo fa proposto la sola versione nera a 200 £, ora invece il prezzo cala ulteriormente e arriva a 150£ sia per la versione nera che per quella bianca. Probabilmente però il prezzo straordinariamente basso è dovuto al fatto che il device funziona solo con tale carrier. In ogni caso un'ottima offerta.

    notizia 15:04, 27 Settembre 2011

    Xperia Play ora registra in HD

    Sony Ericsson continua ad aggiornare la sua gamma Xperia ad Android 2.3.4 con interessanti novità. L'aggiornamento per Xperia Play porta la tanto attesa registrazione video in HD a 720p. Uno dei limiti di Xperia Play era proprio la registrazione video, ma la produttrice nappo-svedese ha ascoltato gli acquirenti sforzandosi di implementare tale funzionalità anche nel "Playstation Phone". Per chi fosse interessato ad Xperia Play segnaliamo che è disponibile su Expansys.it ad un prezzo veramente stracciato (234,99 euro, ma solo per la versione nera) anziché il prezzo di listino.

    Sony Ericsson Xperia Play, annunciato l'Experience Pack
    notizia 21:57, 7 Giugno 2011

    Sony Ericsson Xperia Play, annunciato l'Experience Pack

    Sony Ericsson ha annunciato oggi l'Experience Pack per Xperia Play, il primo device "PlayStation Certified" lanciato sul mercato. Il bundle, chiamato XP151, oltre a contenere alcuni accessori permette di scaricare gratuitamente anche tre giochi sviluppati da Gameloft. Ecco i titoli tra cui poter scegliere: "Assassin's Creed HD", "Uno HD", "Real Football 2011 HD", "Modern Combat 2: Black Pegasus HD", "Let's Golf! 2 HD", "Tom Clancy's Splinter Cell Conviction", "Brothers In Arms 2: Global Front HD", "N.O.V.A. 2: Near Orbit Vanguard Alliance" ed infine "Eternal Legacy HD". Questi invece sono gli accessori: Multimedia Dock DK300, cavetto microUSB e cavo audio MC100. Nessuna informazione sul prezzo.

    Sony Ericsson annuncia oltre 20 giochi per Xperia Play
    notizia 00:45, 3 Giugno 2011

    Sony Ericsson annuncia oltre 20 giochi per Xperia Play

    Sony Ericsson ha annunciato l'arrivo di oltre 20 giochi per Xperia Play, lo smartphone nato per il mobile gaming con sistema operativo Android. Dieci di questi titoli saranno delle esclusive, ma successivamente dovrebbero essere rilasciati anche per altri terminali; ecco i giochi: Minecraft (Mojang), Battlefield Bad Company 2 (Electronic Arts), Tom Clancy's Rainbow 6 Shadow Vanguard (Gameloft), Desert Winds (Southend Interactive), Ruined (Bigpoint), Icebreaker (NaturalMotion), Sleepy Jack (SilverTree Media), Cracking Sands (Polarbit), Armageddon Squadron 2 (Polarbit) ed infine un picchiaduro, sviluppato da Khaeon Gamestudio, di cui però non è stato ancora svelato il nome.

    Sony al lavoro su una nuova versione di Xperia Play?

    6

    notizia 17:52, 2 Giugno 2011

    Sony al lavoro su una nuova versione di Xperia Play?

    Sony, con il suo Xperia Play, ha voluto tentare la strada del "vero" gaming su smartphone, proponendo un ibrido con pregi e difetti. Per quanto riguarda l'hardware uno di questi è l'impossibilità di poter giocare visualizzando le immagini sul proprio televisore, essendo l'Xperia Play privo di porta HDMI. Ci si poteva aspettare da Sony un adattatore micro usb - HDMI per risolvere questo problema, invece oggi alcune immagini mostrano la console collegata ad un televisore tramite un cavo inserito in un'uscita non esistente nell'attuale versione. Che Sony sia realmente intenzionata a lanciare una nuovo hardware? Con questa mossa potrebbe migliorare anche altri aspetti, come ad esempio inserendo una cpu dual core per portare sui televisori giochi in HD. Staremo a vedere.

    Sony Ericsson Xperia Play: unboxing in video

    1

    notizia 15.01, 8 Aprile 2011

    Sony Ericsson Xperia Play: unboxing in video

    Del Sony Ericsson Xperia Play, meglio noto come Playstation Phone, se ne è parlato fino allo sfinimento. Dai primi ritardi sulle consegne, ai video sui giochi preinstallati, fino alla lineup completa dei giochi prevista per il lancio ogni curiosità su questo smartphone è stata soddisfatta. Ora vi proponiamo un video che riprende, per gli amanti del genere, l'unboxing del telefono. Dalla scatola alle vostre pacioccose mani. Buona visione.

    Sony Ericsson Xperia Play: svelata la lineup completa dei giochi

    7

    notizia 17.53, 2 Aprile 2011

    Sony Ericsson Xperia Play: svelata la lineup completa dei giochi

    Il lancio dell'attesissimo Sony Ericsson Xperia Play si fa sempre più vicino. I primi felici possessori saranno i residenti in UK, Germania, Olanda, Austria, Svizzera, Svezia, Norvegia, Danimarca, Russia, Hong Kong e Taiwan. Il resto del mondo dovrà aspettare solo un paio di settimane in più ma senza disperare in quanto i più sfortunati saranno proprio gli americani che, a causa di accordi commerciali con Verizon, non sanno ancora quando vedranno l'Xperia Play dalle loro parti. Siete curiosi di sapere quali giochi accompagneranno l'uscita del Playstation Phone? In queste ore è comparsa la lista dei giochi che andranno a creare la lineup del lancio. Tenetevi forte, ce n'è per tutti i gusti.

    Sony Ericsson Xperia Play, in UK slittano anche le versioni Vodafone e 3
    notizia 18.52, 31 Marzo 2011

    Sony Ericsson Xperia Play, in UK slittano anche le versioni Vodafone e 3

    Qualche giorno fa, l'operatore del Regno Unito O2 ha annunciato ufficialmente sul proprio blog che, a causa di alcuni problemi legati al software, il Sony Ericsson Xperia Play non sarà lanciato sul mercato il primo aprile. Arrivano oggi nuove notizie dagli altri operatori, notizie che però non sono affatto incoraggianti. A causa di alcuni problemi di spedizione infatti, Vodafone e 3 sono state costrette a rimandare l'uscita del terminale. 3 spera comunque di riuscire a commercializzare l'Xperia Play la prossima settimana, mentre Vodafone ha semplicemente dichiarato che lo venderà "il prima possibile". L'unico a rimanere in gioco è quindi Orange che domani, salvo sorprese, lancerà il device. T-Mobile invece non dovrebbe avere alcun problema dato che ha fissato l'uscita verso la metà di aprile.

    Sony Ericsson Xperia Play, video dei giochi preinstallati

    8

    notizia 20.29, 30 Marzo 2011

    Sony Ericsson Xperia Play, video dei giochi preinstallati

    Direttamente dal sito PhoneArena arriva un nuovo video del Sony Ericsson Xperia Play, smartphone in uscita tra qualche giorno dedicato al mobile gaming. Il video, che trovate di seguito e che dura oltre 14 minuti, consente di farsi un'idea ben precisa delle capacità di questo nuovo terminale con sistema operativo Android. I titoli provati sono diversi, si passa infatti da Bruce Lee Dragon Warrior a Fifa 2010 fino ad arrivare a Crash Bandicoot, gioco per PS one. I titoli compatibili con il controller dell'Xperia Play sono attualmente 36 ma, come è prevedibile, aumenteranno nel corso dei prossimi mesi. I ragazzi di PhoneArena inoltre, fanno sapere che alcuni emulatori presenti nell'Android Market permettono di mappare i tasti, consentendo quindi di giocare in maniera decisamente più comoda.

    Sony Ericsson Xperia Play: video-recensione

    2

    notizia 20.57, 29 Marzo 2011

    Sony Ericsson Xperia Play: video-recensione

    I ragazzi di Engadget sono riusciti a mettere le mani sul Sony Ericsson Xperia Play realizzando una video-recensione del dispositivo: ibrido tra smartphone e console portatile. L'Xperia Play dal punto di vista hardware non si fa mancare nulla: Android 2.3 (Gingerbread), display da 4", Cpu Qualcomm Snapdragon MSM8255 a 1Ghz, Gpu Adreno 205, 380 MB di memoria Ram (disponibili a sistema scarico), 400 MB di memoria per l'archiviazione interna (espandibile con microSD, inclusa da 8 Gb), fotocamera da 5.1 megapixel (AF e Flash Led), Gps, Wi-Fi, Bluetooth 2.1 e una comoda "tastiera" a scorrimento in stile psp per poter utilizzare al meglio alcuni giochi, esclusiva playstation, usciti a suo tempo per PS1. Dato il prezzo di 599 euro, forse, sarebbe stato lecito aspettarsi un processore dual-core visto che la concorrenza a prezzi nettamente inferiori offre questa configurazione; tuttavia si sa: l'esclusiva spesso è un salasso per le tasche e la politica del "diamo con il contagocce" è sempre in agguato. Vi lasciamo ai video ricordandovi che l'Xperia Play sarà disponibile in Italia dal mese prossimo.

    Sony Ericsson Xperia Play, slitta il lancio in UK
    notizia 13.47, 26 Marzo 2011

    Sony Ericsson Xperia Play, slitta il lancio in UK

    L'operatore britannico O2 fa sapere attraverso il proprio blog che l'Xperia Play, smartphone orientato al mobile gaming prodotto da Sony Ericsson, non verrà lanciato sul mercato il 1° aprile come previsto inizialmente. Il motivo di questa decisione deriva dalla scoperta nelle ultime settimane di alcuni bug che, secondo l'operatore, minano l'esperienza d'uso del terminale. Non è chiaro quali siano i problemi software scoperti, ma O2 e Sony Ericsson stanno già collaborando per correggerli. L'operatore O2 comunque, si ritiene molto entusiasta dell'Xperia Play e scrive che in caso di novità aggiornerà il blog.

    Sony Ericsson Xperia Play, Gameloft pubblica un video

    1

    notizia 22.29, 24 Marzo 2011

    Sony Ericsson Xperia Play, Gameloft pubblica un video

    Nella giornata di ieri, la software house francese Gameloft ha pubblicato un nuovo video su YouTube, in cui vengono mostrati diversi titoli sull'Xperia Play, smartphone con sistema operativo Android chiaramente dedicato ai videogiochi. I dieci titoli, che sono già stati rilasciati da diverso tempo per piattaforma iOS ed Android (solo per alcuni smartphone), saranno disponibili all'uscita del terminale che è prevista nelle prossime settimane. Tra i diversi giochi mostrati sono presenti anche Real Football 2011, il famoso gioco di carte Uno, Splinter Cell Conviction e Modern Combat 2: Black Pegasus.

    Xperia Play: un altro spot pubblicitario
    notizia 12.54, 15 Marzo 2011

    Xperia Play: un altro spot pubblicitario

    Sony Ericsson ha rilasciato un nuovo spot pubblicitario sullo smartphone Xperia Play. Conosciuto come PlayStation Phone, questo terminale sta calamitando l'attenzione soprattutto nei paesi asiatici, noti fruitori di contenuti ludici mobili. Questo spot ha un'aria abbastanza lugubre e richiama alla mente atmosfere quasi da film horror. Se siete curiosi di vederlo non vi resta che cliccare sul link.

    Xperia PLAY è davvero una PlayStation?

    22

    notizia 19.38, 23 Febbraio 2011

    Xperia PLAY è davvero una PlayStation?

    Sappiamo bene che Sony e Sony Ericsson sono strettamente legate, tanto da essere praticamente un'unica azienda; tuttavia fino ad oggi non era ben chiaro quale fosse il rapporto tra il neo-annunciato Xperia PLAY e l'universo PlayStation, il significato stesso del marchio Playstation Certified (come viene definito l'Xperia PLAY) non era troppo chiaro nemmeno agli addetti incaricati di mostrare i terminali a pubblico e giornalisti al MWC.Ma grazie alla presentazione italiana del terminale, le cose si sono fatte più chiare.

    Sony Ericsson Xperia Play, in azione due giochi PS one
    notizia 18.37, 22 Febbraio 2011

    Sony Ericsson Xperia Play, in azione due giochi PS one

    Presentato ufficialmente da Sony Ericsson poco prima dell'inizio del Mobile World Congress 2011, l'Xperia Play è uno smartphone Android chiaramento indirizzato verso il mobile gaming. Fino a questo momento però, l'Xperia Play si è sempre visto in azione con l'emulatore PSX presente nell'Android Market, ma come si comporta con i giochi PS one comprati dal PlayStation Suite? Finalmente arriva un video, purtroppo molto breve, che lo mostra in azione con due giochi: Medievil e Crash Bandicoot. Oltre a questi titoli, viene anche mostrato il PlayStation Pocket, applicazione (con widget) in cui sono catalogati i diversi giochi (sono presenti anche Syphon Filter e Wild Arms). A seguire il video, mentre cliccando qui potete vedere diverse immagini.

    Sony Ericsson Xperia Play: svelati prezzo e data di uscita

    16

    notizia 18.04, 18 Febbraio 2011

    Sony Ericsson Xperia Play: svelati prezzo e data di uscita

    Sony Ericsson Italia, attraverso un messaggio su Twitter, ha svelato finalmente il prezzo e la data di uscita dell'Xperia Play, il nuovo smartphone Android nato per il gaming. Come si sospettava da qualche giorno, il prezzo è di ben 599 € (versione no brand) ed il terminale sarà commercializzato in Italia dalla metà del mese di aprile. Una cifra davvero molto elevata considerata l'imminente uscita di smartphone con hardware decisamente migliori, primo su tutti l'Optimus Dual di LG. Nel Regno Unito inoltre, il terminale verrà venduto anche in versione bianca; per il momento infatti, questa nuova colorazione è esclusiva dell'operatore O2.

    notizia 14.11, 17 Febbraio 2011

    Xperia PLAY: EA e Gameloft supportano il device

    Dopo il recente annuncio ufficiale del tanto chiacchierato Xperia PLAY di Sony Ericsson, i principali publisher nel settore del mobile gaming non tardano a mostrare il proprio interesse nei confronti della nuova piattaforma: EA Mobile e Gameloft rilasciano comunicati stampa in cui annunciano i loro piani.

    Sony Ericsson annuncia il concorso FIRST 10: 10 Xperia Play in palio
    notizia 17.48, 15 Febbraio 2011

    Sony Ericsson annuncia il concorso FIRST 10: 10 Xperia Play in palio

    Sony Ericsson presenta oggi un divertente e avvincente concorso sul web, che premia lo spirito d’iniziativa, il coraggio, e anche un po’ la follia dei partecipati, per mettere le mani in anteprima sulla migliore esperienza di mobile gaming esistente, Xperia PLAY, il primo smartphone PlayStation Certified. “Cosa sei disposto a fare?” è il tema della competition che verrà promossa sulla pagina Facebook di Sony Ericsson, sul sito ufficiale italiano dell’azienda e attraverso il loro canale Youtube.

    Sony Ericsson ufficializza lo smartphone Xperia Play: disporrà al lancio di 50 giochi in catalogo

    21

    notizia 20.08, 13 Febbraio 2011

    Sony Ericsson ufficializza lo smartphone Xperia Play: disporrà al lancio di 50 giochi in catalogo

    Dopo mesi di rumor e informazioni non ufficiali, Sony Ericsson ha annunciato Xperia Play, lo smartphone Android dedicato al mondo dei videogiochi. Il terminale sarà disponibile in America a Marzo, attraverso il carrier Verizon. Il catalogo giochi conterrà inizialmente 50 titoli, ed il cellulare offrirà alcuni software pre-installati: Asphalt Adrenaline 6, Bruce Lee, Star Battalion, The Sims 3, e Tetris. La compagnia ha citato franchise come Assassin’s Creed, Dead Space, Guitar Hero e Battlefield, che giungeranno prossimamente sul dispositivo portatile. Di seguito le principali caratteristiche dell'Xperia Play, confermate oggi da Sony:

    Xperia Play: nel Regno unito sarà disponibile ad Aprile

    2

    notizia 20.04, 7 Febbraio 2011

    Xperia Play: nel Regno unito sarà disponibile ad Aprile

    Il mese in cui Sony Ericsson distribuirà il suo Xperia Play sul mercato anglosassone (e dunque probabilmente anche nel resto d'Europa) sarà Aprile. A confermarlo sono stati i principali operatori telefonici inglesi - Orange, T-Mobile, O2 e Vodafone UK - che oggi hanno fatto rimbalzare la notizia della messa in commetci del PlayStation Phone tra due mesi. Ricordiamo che il prossimo 13 Febbraio, l'azienda presenterà ufficialmente questo nuovo smartphone Android 2.3 all'evento organizzato alle porte del Mobile World Congress di Barcellona.

    L'Xperia Play sarà annunciato ufficialmente il prossimo 13 Febbraio
    notizia 09.32, 7 Febbraio 2011

    L'Xperia Play sarà annunciato ufficialmente il prossimo 13 Febbraio

    Sony Ericsson ha finalmente deciso di rendere ufficiale il suo smartphone android Xperia Play. Il device sarà presentato al mondo il giorno prima dell'inaugurazione del Mobile World Congress 2011 a Barcelona. Il 13 Febbraio, nel corso della conferenza stampa, l'azienda annuncerà tutte le caratteristiche e i dettagli del "PlayStation Phone". Chissà che non ci riservi qualche interessante sorpresa, visto che tra immagini, hands-on ed anche un spot TV, le informazioni su questo terminale non sono di certo mancate!

    Xperia Play: un nuovo video da 'The Engadget Show'

    1

    notizia 16.40, 4 Febbraio 2011

    Xperia Play: un nuovo video da "The Engadget Show"

    Al “The Engadget Show” fa la sua apparizione il Sony Ericsson Xperia Play, più comunemente chiamato Playstation Phone. In questo video è possibile vedere in azione l'Xperia Play con Street Fighter il sempreverde picchiaduro di casa Capcom. Speriamo di poterlo toccare con mano al Mobile World Congress 2011 e magari ammirarlo in azione con qualche vecchia gloria di Playstation 1.

    Xperia Play ha anche uno spot Tv!

    4

    notizia 18.20, 3 Febbraio 2011

    Xperia Play ha anche uno spot Tv!

    Sebbene la compagnia non abbia ancora annunciato ufficialmente l'Xperia Play, lo smartphone android di Sony Ericsson ha oggi anche uno spot Tv. Il filmato è apparso su Youtube e, oltre a mostrare il simpatico droide di Google con pollici trapiantati per poter giocare con il terminale, il video promozionale rivela anche tre giochi: Asphalt e Star Battalion di Gameloft e il picchiaduro Bruce Lee Dragon Warrior. Lo spot tv è disponibile nel player in coda alla news.

    Xperia Play: nuove informazioni da Engadget

    6

    notizia 21.03, 26 Gennaio 2011

    Xperia Play: nuove informazioni da Engadget

    La redazione del portale web Engadget è entrata in possesso dell'Xperia Play, meglio conosciuto come PlayStation Phone, nuovo smartphone di Sony Ericsson che dispone di pulsanti e croce direzionale identici a quelli presenti sulla PSP. In un'anteprima in esclusiva, il sito web divulga nuovi dettagli sull'interessante dispositivo, che al momento non è stato ancora ufficializzato dalla casa madre. La prima particolarità dell'Xperia Play è la presenza del doppio touch-pad, assente sulla PSP, che potrebbe funzionare da singolo che da doppio stick analogico virtuale. L'Xperia Play ha inoltre un touch-screen che, sebbene sia usato principalmente per la navigazione dei menù del cellulare, potrebbe essere sfruttato anche all'interno dei menù dei giochi o addirittura all'interno del gameplay, nel caso la piattaforma disponga di giochi esclusivi.

    Bloomberg: il PlayStation Phone debutterà al Mobile World Congress
    notizia 12.01, 19 Gennaio 2011

    Bloomberg: il PlayStation Phone debutterà al Mobile World Congress

    Stando a quanto riportato dal sito finanziario Bloomberg, il Sony Ericsson Xperia Play, meglio conosciuto come PlayStation Phone, verrà mostrato ufficialmente al Mobile World Congress il 14 Febbraio. Un annuncio che arriverà dopo la pubblicazione in questi mesi di numerose immagini e video hand-on non ufficiali. Non ci resta quindi che attendere il prossimo mese per saperne di più sul terminale Android: quale sarà il prezzo sul mercato e cosa offrirà in più per quanto riguarda l'offerta videoludica?

    notizia 21:15, 16 Gennaio 2011

    Nuovi video del Sony Ericsson Xperia Play (PlayStation Phone)

    In attesa della presentazione ufficiale da parte di Sony Ericsson (Mobile World Congress 2011 di Barcellona?) continuano ad arrivare video dello smartphone Xperia Play (PlayStation Phone). Il device monta la versione 2.3 Gingerbread di Android e, come si può vedere dal primo video, viene mostrata brevemente l'applicazione PlayStation Pocket che permetterà di giocare ai titoli proposti da Sony (PSX? PSP?). Nel video in questione si vede inoltre l'interfaccia personalizzata da Sony Ericsson e, tra le altre cose, anche la galleria, l'applicazione per la musica e la fotocamera.

    Xperia Play: un altro video dalla Cina con furore (PlayStation Phone)
    notizia 12:41, 11 Gennaio 2011

    Xperia Play: un altro video dalla Cina con furore (PlayStation Phone)

    Un altro video del PlayStation Phone è trapelato da un sito cinese. Ricordiamo le caratteristiche di questo Xperia Play, vero nome dello smartphone: processore da 1 GHz con 512 MB di RAM e fotocamera da5 megapixel. Se le voci saranno confermate l'Xperia Phone verrà presentato in maniera ufficiale al Mobile World Congress 2011 con lancio a seguire in Aprile.

    notizia 15.05, 10 Gennaio 2011

    Xperia Play: Resident Evil 2 attraverso un emulatore

    Il Sony Ericsson Xperia Play è stato catturato nuovamente in video dalla Cina che mostra alcune sessioni di gioco con lo smartphone Android. L'utente fa partire Resident Evil 2 e Ridge Racers attraverso "Rom Buddy", una sorta di emulatore che dubitiamo sia un software legale incluso nel prodotto finito. Ricordiamo che Sony non ha ancora ufficializzato l'esistenza di questo terminale, che ha la caratteristica peculiare di possedere una croce direzionale, quattro tasti ed un trackpad sullo slide a scomparsa.

    Ancora immagini per l'Xperia Play (PlayStation Phone)
    notizia 15.39, 9 Gennaio 2011

    Ancora immagini per l'Xperia Play (PlayStation Phone)

    Il sito TGBus pubblica oggi una nuova serie di immagini per l'Xperia Play, smartphone Android di Sony Ericsson che monta una tastiera controller identica alla PSP. Le immagini mettono a confronto il terminale con le altre console di gioco: Xperia Play monta una GPU Qualcomm Adreno 205, unita al processore Snapdragon QSD8255 da 1 GHz, una batteria da 1,500mAh, schermo LCD da 4 pollici con risoluzione 854×480, una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED, 512MB di RAM, 512MB di ROM, uno slot microSD, porta micro-USB, e un secondo microfono sul retro per la rimozione attiva dei rumori. Ricordiamo questo cellulare non è stato ancora confermato in via ufficiale da parte della compagnia: dovremo attendere probabilmente il prossimo mese per avere nuovi dettagli a riguardo, durante il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona.

    notizia 08.54, 7 Gennaio 2011

    Xperia Play: video e specifiche tecniche dalla Cina

    Il sito Engadget ha scovato 4 nuovi video che ritraggono lo smartphone Xperia Play di Sony Ericsson ( il Playstation Phone), pubblicati sul sito cinese IT168. Insieme ai filmati sono state rivelate le caratteristiche hardware del terminale: Xperia Play monta una GPU Qualcomm Adreno 205, unita al processore Snapdragon QSD8255 da 1 GHz, una batteria da 1,500mAh, schermo LCD da 4 pollici con risoluzione 854×480, una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED, 512MB di RAM, 512MB di ROM, uno slot microSD, porta micro-USB, e un secondo microfono sul retro per la rimozione attiva dei rumori. Rivelato anche il nome dell'applicazione per lanciare i videogiochi sul telefonino: si chiamerà “PlayStation Pocket.”

    Nuove immagini per l'Xperia Play (PlayStation Phone)

    50

    notizia 18.24, 4 Gennaio 2011

    Nuove immagini per l'Xperia Play (PlayStation Phone)

    Arrivano da Engadget nuove foto che ritraggono l'Xperia Play, meglio conosciuto in passato con l'appellativo di PlayStation Phone. Lo smartphone Sony Ericsson che monta una tastiera-controller tratta direttamente dalla PlayStation Portable, viene mostrato in una nuova versione, con tanto di logo Xperia e Android Gingerbread installato. L'annuncio ufficiale di questo interessante terminale, realizzato per essere utilizzato soprattutto con applicazioni ludiche, è ormai alle porte.

    Il nome ufficiale del PlayStation Phone sarà Xperia Play?

    13

    notizia 18.47, 21 Dicembre 2010

    Il nome ufficiale del PlayStation Phone sarà Xperia Play?

    Xperia Play sembra essere il nome definitivo del PlayStation Phone, il nuovo smartphone Android di Sony Ericsson che dispone di tastiera controller tratta direttamente dalla PlayStation Portable. La conferma arriverebbe da quattro marchi registrati dalla divisione europea dell'azienda, insieme al relativo dominio web XperiaPlay.com. Il cellulare sarà presentato con tutta probabilità al Mobile World Congress 2011 di Barcellona a Febbraio, mentre indiscrezioni vedono la sua commercializzazione a partire da Aprile.

    Sony Ericsson Zeus Z1 (PlayStation Phone) alle prese con un benchmark

    2

    notizia 20.54, 9 Dicembre 2010

    Sony Ericsson Zeus Z1 (PlayStation Phone) alle prese con un benchmark

    La redazione di Engadged pubblica oggi un nuovo video per il Sony Ericsson Zeus Z1, conosciuto come il PlayStation Phone data la presenza di tasti e croce direzionale della PSP. Nella clip il dispositivo da dimostrazione delle sue capacità, con l'applicazione benchmark Neocore di Qualcomm. Lo smartphone sembra raggiungere un frame-rate di 24.4 fps, un valore non troppo alto (il Nexus S, ad esempio raggiunge i 55,6 fps), ma bisogna tenere a mente che il modello disponibile ad oggi è un prototipo, con un software e hardware non ancora ottimizzati.

    Nuovi video per il PlayStation Phone

    9

    notizia 09.25, 4 Dicembre 2010

    Nuovi video per il PlayStation Phone

    Il Sony Ericsson Zeus 1, comunemente conosciuto con il nome di PlayStation Phone, è stato nuovamente catturato in un paio di video che ne mostrano le caratteristiche principali. Il device è uno smartphone Android che dovrebbe approdare ad inizio 2011 con la versione OS 2.3 (Gingerbread): il cellulare dispone di tutte le principali applicazioni di Google - incluse Maps e Youtube - insieme ad un'app denominata "PlayStation", dedicata alla libreria giochi probabilmente sia per Android che per la PlayStation Portable.

    Il PlayStation Phone catturato in un video?

    3

    notizia 14.22, 1 Dicembre 2010

    Il PlayStation Phone catturato in un video?

    Il sito Techblog.gr ha pubblicato oggi un video che mostra la prima apparizione davanti ad una telecamera del PlayStation Phone, lo smartphone di Sony Ericsson costruito sul modello di una PSP. Il dispositivo, conosciuto nel settore come Sony Ericsson Z1 o Zeus dispone di sistema operativo Android e di uno schermo grande almeno 4 pollici. Il video non mostra i tasti di gioco che dovrebbero essere presenti sotto lo chassis a scorrimento del cellulare.

    notizia 10.38, 25 Novembre 2010

    Psp Phone: annuncio ufficiale a breve?

    Su Framdroid e' comparsa questa foto, dove si vedono chiaramente i quattro classici tasti della Playstation piu' quello della cornetta. Noterete anche la data del 9 Dicembre come giorno di presentazione. Troveremo la nuova PSP Phone sotto l'albero questo Natale?

    Il PlayStation Phone sarà svelato ufficialmente a Febbraio?

    7

    notizia 18.19, 21 Novembre 2010

    Il PlayStation Phone sarà svelato ufficialmente a Febbraio?

    Il CEO di Sony Ericsson, Bert Nordberg, in una recente intervista al Wall Street Journal ha dichiarato che la compagnia potrebbe annunciare nei primi mesi del 2011 il PlayStation Phone, lo smartphone costruito sull'architettura della PSP dedicato all'intrattenimento videoludico. "C'è un sacco di fumo, ma da qualche parte c'è anche il fuoco" ha affermato Nordberg riguardo ai vari rumor e alle immagini rubate pubblicate un mese fa. L'amministratore delegato ha confermato la compagnia avrà importanti annunci da fare durante la Mobile World Congress che si terrà a Febbraio, probabile occasione per mostrare ufficialmente al pubblico il PlayStation Phone.

    notizia 12.38, 6 Novembre 2010

    Il PlayStation Phone ha già un clone in Cina

    Sony Ericsson non ha ancora confermato l'esistenza del PlayStation Phone, ma in Cina hanno già immesso in commercio un suo clone. Unmei Q5 è un cellulare che riproduce fedelmente lo smarthphone mostrato nelle immagini pubblicate un paio di settimane fa e dispone del sistema operativo Android, un display da 3.5 pollici touchscreen resistivo, doppia fotocamera (0.3 megapixe e 2 megapixel), doppio slot per SIM Card, JAVA Bluetooth, radio FM, player multimediale, slot di espansione di memoria microSD e un emulatore NES. Il Q5 è venduto in due colorazioni bianco e nero ad un prezzo di circa 50 euro.

    Sony Ericsson: mostrato il PlayStation Phone
    notizia 09.35, 27 Ottobre 2010

    Sony Ericsson: mostrato il PlayStation Phone

    Arrivano dalla rete le prime immagini e informazioni riguardanti il Playstation Phone di Sony Ericsson, dispositivo che unisce le caratteristiche strutturali di una PSP alle funzionalità di uno Smartphone Android. Gli scatti si riferiscono al prototipo realizzato dall'azienda, che nella versione finale dovrebbe disporre di Android Gingerbread, modificato per permettere l'accesso al Sony Marketplace da cui scaricare i giochi e le applicazioni progettati per la piattaforma. Il PlayStation Phone monta un processore Qualcomm MSM8655 da 1GHz, 512 MB di RAM, 1 GB di ROM; lo schermo ha dimensioni tra i 3,7 e 4,1 pollici. Nella parte dedicata ai controlli troviamo un touchpad e classici tasti di una PSP. Assente lo slot Memory Stick e il lettore UMD, ma troviamo una più pratica porta per microSD. Nella parte posteriore è presente una fotocamera. Al momento non ci sono informazioni per prezzo e data di lancio. Si ringrazia il sito Engadget per l'immagine.