Sony: la divisione smartphone sta lavorando sui droni

di

A quanto apre la divisione che si occupa della produzione dei smartphone di Sony, starebbe lavorando con una società di robotica sullo sviluppo di alcuni drone. ZMP, questo il nome della compagnia che mira a portare i robot in qualsiasi ambito, sta sviluppando una tecnologia di guida automatizzata.

La collaborazione è stata battezzata Aerosense, e sarà operativa solo a partire dal prossimo mese. Secondo l'annuncio diffuso da Sony, la collaborazione legherà le tecnologie proprietarie dei giapponesi (in particolare i sensori fotografici e delle comunicazioni) con quelle della robotica di ZMP.
L'obiettivo finale è di sviluppare e rendere i droni autonomi per la cattura delle immagini, ed il collegamento verso il cloud. Chiaramente trattandosi di una partnership ufficializzata solo da poco, i risultati non sono destinati ad essere visti nel breve tempo. La fascia di mercato a cui ci si rivolge però è quella dei clienti business. Secondo molti i primi frutti saranno tangibili non prima del prossimo anno.