Sony Mobile lancia una nuova piattaforma di comunicazione globale

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Sony Mobile presenta oggi a livello globale il suo nuovo brand positioning “Everyday Extraordinary” attraverso una campagna di comunicazione integrata. La campagna annuncia un nuovo approccio di forte impatto per Sony Mobile che è profondamente radicato nello spirito di Sony, da sempre orientato a ispirare e soddisfare la curiosità delle persone, dando vita all’ethos del brand attraverso un ingaggio dei consumatori distintivo e stimolante. Il risultato mostra concretamente come Sony aiuti i consumatori a vivere lo straordinario nella loro quotidianità e utilizza veri utenti Sony Mobile che incarnano questo senso di empowerment attraverso frasi evocative che iniziano con l’espressione “I can”.

Dennis van Schie, Chief Commercial Officer di Sony Mobile dichiara: “A Mobile World Congress abbiamo ricevuto dei feedback estremante positivi al nostro nuovo approccio di comunicazione e siamo entusiasti di presentare ora ai nostri utenti questa piattaforma creativa, dal forte impatto e dal carattere esclusivo, che celebra il consumatore mettendolo al centro della nostra comunicazione. Inoltre, mostra le esperienze creative e immersive offerte dai nostri migliori prodotti, che mettono il potere direttamente nelle mani delle persone, affinché possano scoprire lo straordinario nella loro quotidianità.”

Sony Mobile ha lavorato a stretto contatto con i team di tutto il mondo per raggiungere i consumatori e invitarli a partecipare. Lo sviluppo della campagna è partito da un’ampia attività di social listening condotta sui canali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube dell’azienda, al fine di identificare i fan Sony Mobile che hanno espresso un chiaro apprezzamento per il brand. La ricerca sulle pagine Facebook ha permesso di identificare un numero selezionato di fortunati che sono volati a Barcellona, dove hanno preso parte alle riprese realizzate dal pluri-premiato regista Simon Ratigan, conosciuto e apprezzato per il suo particolare approccio e per la sua particolare abilità di far emergere la magia e gli aspetti più sorprendenti di qualsiasi luogo.

La piattaforma verrà utilizzata per media che comprendono l’outdoor e il retail, ma il focus principale rimarrà l’online, dove saranno ospitati i ricchi contenuti legati alle storie dei consumatori e al loro rapporto con il brand e dove gli utenti da tutto il mondo saranno invitati a convergere e aggiungere i propri contenuti. Il piano media segna un chiaro e deliberato orientamento del brand verso il mondo online e paid media.

Il film è una bellissima rappresentazione delle straordinarie esperienze offerte da Sony Mobile, che consentono a ciascuno dei sette personaggi reali di scoprire di più del mondo che li circonda. Il primo, girato all'alba, ha come protagonista Brianda, una fashion blogger e DJ di Madrid, che mostra come sia possibile “rimanere svegli per giorni”, alludendo alla durata della batteria fino a due giorni del device Xperia. Un altro video racconta come il dispositivo consenta agli utenti “di vedere al buio” attraverso una sequenza filmica di un gufo che di notte vola in slow-motion attraverso lo schermo. Nel terzo, invece, la voce fuori campo recita “posso sopravvivere sott'acqua” e mostra un utente in un magico mondo sommerso, che comunica il design premium resistente all’acqua1 dello smartphone (IP 65/68).

I contenuti video verranno trasmessi attraverso un film “manifesto” della durata di 80 secondi e i 7 film separati - ciascuno di 20 secondi – verranno impiegati come pre-roll. Gli altri quattro "poteri" che compongono i 7 sono: Hi-res Audio, la tecnologia indossabile SmartWear che traccia gli obiettivi personali di fitness, l’audio Digital Noise Cancelling e PS4 Remote Play, che permette ai giocatori di collegare il dispositivo Xperia alla propria PS4 via Wi -Fi e di utilizzarlo come controller wireless DUALSHOCK 4, godendosi così i giochi PS4 in qualsiasi ambiente della casa.

La colonna sonora è firmata da Kid Arkade, un cantante recentemente entrato a far parte dell’etichetta Sony Music, che fonde stili musicali classici e moderni.

In aggiunta ai film, il fotografo Tom van Schelven ha realizzato sette creatività cartacee focalizzate sugli stessi messaggi e sugli stessi protagonisti. Oggi avranno luogo le premiere dei video su YouTube, che saranno poi trasmessi a livello globale nel corso della primavera.