Sony presenta l’assistente vocale per l’orecchio, ecco Xperia Ear

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Di questo progetto se n’era già discusso in rete per diverso tempo, ma adesso è finalmente diventato ufficiale. Sony, dopo l’annuncio dello scorso febbraio, infatti, ha fornito delle nuove informazioni su Xperia Ear, ovvero l’assistente vocale che risiede proprio nell’orecchio degli utenti.

In occasione dell’IFA di Berlino, il produttore asiatico ha diffuso nuove informazioni sull’accessorio.
L’Xperia Ear promette di fornire agli utenti “un’interazione vocale autentica” attraverso una compagino app che effettuerà la sincronizzazione tra i due dispositivi. Informazioni, come ad esempio le notifiche sui prossimi eventi, cambiamenti delle condizioni atmosferiche e impegni sul calendario, verranno lette direttamente nell’orecchio dell’utente (probabilmente da una voce femminile).
L’Xperia Ear, inoltre, permetterà agli utenti di inviare anche messaggi di testo pronunciando il comando “invia un messaggio a..”. Lo stesso varrà anche per gli SMS ricevuti, che verranno letti direttamente grazie ad una tecnologia text-to-speech.
L’auricolare sarà disponibile per l’acquisto nel mese di Novembre in alcuni mercati selezionati. Non sono ancora disponibili informazioni sui prezzi, ma la cosa sicura è che Xperia Ear sarà disponibile in nero, con una comoda custodia in gomma.

Sony Xperia EarSony Xperia EarSony Xperia EarSony Xperia EarSony Xperia EarSony Xperia Ear