Sony presenta il lettore Bluray 4K Ultra-HD

di

Sony, al CES di Las Vegas, ha annunciato il nuovissimo lettore Bluray 4K Ultra HD UBP-X800, che è stato sviluppato in collaborazione Sony Pictures Entertainment, per assicurare una riproduzione dei dischi Blu-ray 4K Ultra HD ottimale e fedele alle intenzioni del regista, con tutti i vantaggi della qualità 4K.

Il lettore Blu-ray 4K Ultra HD UBP-X800 si avvale della tecnologia di conversione Precision Drive HD sviluppata da Sony, per assicurare prestazioni uniformi indipendentemente dal formato dei supporti ottici: DVD-Video e DVD-Audio, CD e Super Audio CD, Blu-ray 3D, BD-ROM, oltre a quasi tutti i formati disponibili via USB. Il lettore integra, inoltre, una serie di codec in grado di riprodurre in 4K i video dei servizi di streaming come Netflix, e applica l’avanzato sistema di elaborazione di Sony per avvicinare la risoluzione dei video SD e HD a quella del 4K. In più, anche collegato a un TV 4K SDR, l’X800 sfrutta un esclusivo algoritmo per restituire tutta la luminosità e le gradazioni cromatiche dei contenuti 4K HDR, ottimizzando al massimo il risultato.
Il Bluetooth integrato consente di indossare un paio di cuffie wireless e apprezzare senza distrazioni e interruzioni il sonoro dei film, che il resto della famiglia può comunque continuare ad ascoltare dal televisore. Oppure, è possibile collegare al lettore Blu-ray degli speaker wireless per diffondere l’audio contemporaneamente sia davanti al TV che in punti lontani, a seconda della disposizione delle casse.