Sony presenta i nuovi TV 4K HDR con Android TV, Google Assistant e Play Store

di

A differenza di molti box TV, economici e versatili, le televisioni con Android integrato non hanno avuto sinora molta fortuna. Le cose però potrebbero presto cambiare: Sony ha annunciato una nuova gamma di TV 4K con HDR con Android TV integrato.

I nuovi pannelli saranno in grado di far funzionare anche Google Assistant, anzi probabilmente sarà la caratteristica più interessante dei nuovi prodotti dell'azienda giapponese. I modelli interessati da questa piccola grande rivoluzione saranno i nuovi XBR-X800E, XBR-X850E, XBR-X900E, XBR-X930E/XBR-X940E, che andranno dai 43 ai 75 pollici. Televisori dotati del nuovo processore X1 Extreme, pronto a garantire un'altissima qualità dell'immagine, fedeltà dei colori e velocità di calcolo.

La versione di Android TV a bordo di questi modelli avrà integrato anche il Google Play Store, dal quale poter scaricare app compatibili, musica e film. Buone notizie anche per chi è abituato a usare Google Chromecast: il modulo è integrato, sarà dunque possibile trasmettere contenuti compatibili con il protocollo di Big G di default (da app come Netflix, YouTube ecc, oppure da Google Chrome desktop per PC e Mac).

Le brutte notizie potrebbero arrivare dal fronte prezzo: di listino, i nuovi TV 4K HDR con Android TV di Sony partiranno dai 999 dollari del modello da 43 pollici, arrivando ai 7.500 dollari dei TV da 75 pollici. Non si sa ancora quando i modelli arriveranno in Europa, in America Best Buy da oggi raccoglie i preordini e i dispositivi saranno distribuiti a partire da marzo.

Sony presenta i nuovi TV 4K HDR con Android TV, Google Assistant e Play Store