Notizie

    Sony: aperti i pre-ordini per Smart Band Talk e Smartwatch 3
    notizia 12:19, 29 Settembre 2014

    Sony: aperti i pre-ordini per Smart Band Talk e Smartwatch 3

    Presentati all'IFA di Berlino 2014 i nuovi smartwatch Sony, lo Smart Band Talk e lo Smartwatch 3, rappresentano l'offerta "indossabile" per questi ultimi mesi del 2014. Da oggi entrambi sono disponibili al pre-ordine tramite il sito ufficiale della società nipponica e saranno spediti agli acquirenti a partire dalla seconda metà di ottobre. Prezzi che partono da 159€ per lo SmartBand Talk e da 229€ per lo Smartwatch 3.

    Sony: presentati lo SmartWatch 3 e lo SmartBand Talk
    notizia 18:22, 3 Settembre 2014

    Sony: presentati lo SmartWatch 3 e lo SmartBand Talk

    Il settore dei dispositivi indossabili è finalmente diventato affollato. Sony era già presente da tempo nel mercato degli smartwatch ma oggi ha dato un’accellerata notevole presentando due nuovi prodotti: lo SmartWatch 3 e lo SmartBand Talk. La novità rilevante riguardo lo Smartwatch 3 è il software: niente più sistema proprietario, bensì Android Wear. Le restanti specifiche tecniche parlano di un display da 1.6 pollici con risoluzione pari a 320 x 320 pixel, processore quad-core da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4GB di memoria interna e batteria da 420 mAh. La certificazione IP68 garantisce una resistenza all’acqua per 30 minuti a 1.5 metri di profondità. Disponibilità prevista per autunno nelle colorazioni nera e gialla (cinturini bianchi e rosa) al prezzo di 229 euro.

    Sony porta Instagram su SmartWatch 2
    notizia 12:39, 6 Maggio 2014

    Sony porta Instagram su SmartWatch 2

    Sony ha annunciato tramite un post pubblicato sul blog ufficiale dei dispositivi della gamma Xperia che da oggi è disponibile sul Play Store di Google la versione per SmartWatch 2 di Instagram, la piattaforma di condivisione fotografica acquistata da Facebook qualche anno fa. Gli utenti, come si può leggere sul comunicato ufficiale, riceveranno degli avvisi ogni qualvolta ci sarà un qualche tipo di attività sull'account, come i like alle foto, commenti, o altre interazioni.  Maggiori informazioni possono essere visualizzate a questo indirizzo.

    Sony rilascia un aggiornamento firmware per SmartWatch 2
    notizia 19:36, 22 Aprile 2014

    Sony rilascia un aggiornamento firmware per SmartWatch 2

    Qualche mese fa Sony ha annunciato che avrebbe presto rilasciato un importante aggiornamento per il Sony SmartWatch 2. Il giorno è finalmente arrivato e da oggi gli utenti potranno installare l'atteso update, che incorpora diverse opzioni di personalizzazione, nuovi sfondi e nuovi widget i quali includono elementi da visualizzare al momento dello sblocco (data, informazioni meteo, notifiche, stato della batteria, ed allarme). Ma non è tutto, perchè il produttore giapponese ha anche aperto la piattaforma agli sviluppatori di terze parti, in modo tale che questi ultimi possano sviluppare widget da portare sugli smartwatch e dare ai possessori tante novità. Per quanto riguarda le applicazioni preinstallate, invece, Sony ha incluso una calcolatrice, l'applicazione Facebook, Gmail e sono stati apportati anche dei cambiamenti all'area di notifica, in modo tale che gli utenti possano contrassegnare gli appuntamenti del calendario come prioritari. Ultima opzione, ma non per importanza, è quella che permette di disattivare la vibrazione e l'indicatore del Bluetooth. 

    Sony Smartwatch 2: un video ne mostra il lato social
    notizia 19:04, 19 Novembre 2013

    Sony Smartwatch 2: un video ne mostra il lato social

    Tra le tante funzionalità di uno smartphone, gli utenti sono molto attratti da quelle relative alla condivisione e al lato social. Le diverse piattaforme software ormai, chi più, chi meno, soddisfano ogni necessità e nuove app e servizi emergono giorno dopo giorno. Legati agli smartphone anche su questo fronte sono gli smartwatch, categoria di device emergente, che si arricchisce sempre più, anch’essa, di feature “sociali”. Il Sony Smartwatch 2 è uno dei migliori esponenti della sua categoria e, grazie ad un video pubblicato poche ore fa dalla casa nipponica, disponibile in calce, possiamo vedere come è stato re-interpretato l’aspetto della condivisione.

    Sony SmartWatch 2 presentato all'IFA 2013

    8

    notizia 09:59, 6 Settembre 2013

    Sony SmartWatch 2 presentato all'IFA 2013

    La guerra degli orologi intelligenti continua all'IFA di Berlino, e dopo il Galaxy Gear di Samsung ecco che Sony presenta ufficialmente il suo SmartWatch 2. Rispetto al prodotto della casa coreana il dispositivo del colosso nipponico può contare su un design più ricercato, con finiture in alluminio e cassa resistente all'acqua. SmartWatch 2 si collega al telefono tramite Bluetooth e consente di leggere notifiche, SMS, email e persino di controllare da remoto la fotocamera, questa funzionalità però è compatibile solamente con gli smartphone Sony.

    Sony rilascerà varie versioni dello smartwatch?
    notizia 14:09, 28 Giugno 2013

    Sony rilascerà varie versioni dello smartwatch?

    Il mercato tecnologico attuale è apparso ancora intimorito dai cosiddetti smartwatch, anche se il futuro sembra molto roseo per questa classe di dispositivi, con colossi del calibro di Apple, Google e Samsung pronti a scendere in campo. Sony è l'unica tra le grandi ad aver già messo piede in questo settore, visto che pochi giorni fa ha anche presentato lo smartwatch 2. A quanto pare però, in base a ciò che riporta Digitimes, l'azienda giapponese rilascerà diversi altri modelli di orologi tecnologici, con prezzi e specifiche naturalmente variabili:"Sony è pronta a rilasciare una grande varietà di modelli per la “famiglia” degli SmartWatch 2. I nuovi prodotti si posizioneranno in differenti segmenti di mercato con prezzi e caratteristiche adeguati. Per ogni modello le aspettative sono di vendere almeno 1 milione di unità". Sony sembra essere convinta che gli utenti apprezzino tali novità, tanto da prevedere un'ingente quantità di vendite. Non ci resta che attendere e vedere realmente come si evolverà il mercato di questi device.

    SmartWatch 2: il primo spot e la galleria ufficiale
    notizia 11:59, 25 Giugno 2013

    SmartWatch 2: il primo spot e la galleria ufficiale

    Dopo la presentazione ufficiale con l'annuncio di rito, Sony ha rilasciato il primo spot e i primi scatti ufficiali dello SmartWatch 2, l'orologio intelligente ultra resistente all'acqua e che ha anche il modulo NFC all'interno. Ovviamente sul dispositivo, che ha un display grande 1,6 pollici, ci girerà Android. Le misure ufficiali sono 4,2 cm di larghezza e larghezza, 8 millimetri di spessore e 122,5 grammi di peso. Resta da capire il prezzo e la data del rilascio.

    Sony annuncia Smartwatch 2

    4

    notizia 11:11, 25 Giugno 2013

    Sony annuncia Smartwatch 2

    Dopo i rumor degli scorsi giorni ora è arrivata l'ufficialità: Sony ha annunciato un nuovo smartwatch, battezzato semplicemente Sony SmartWatch 2. Il prodotto in questione fa del modulo NFC e della resistenza all'acqua il suo piatto forte, ma non è tutto perchè grazie al display da 1,2 pollici (risoluzione 220x176 pixel) e al sistema operativo Android gli utenti saranno in grado di gestire chiamate, controllare le mappe, leggere mail e riprodurre musica attraverso l'orologio. Inoltre sarà anche possibile scattare foto grazie ad un'applicazione dedicata. L'arrivo nei negozi è previsto per il prossimo mese di settembre, ma almeno per il momento non ci sono informazioni sul prezzo.