Sony ufficializza Xperia Tablet S

di

Continuano le valanghe di novità Sony annunciate all'IFA. Questa volta è il turno di Xperia Tablet S. Si tratta di un tablet molto interessante dotato di chip di Tegra 3, Android 4.0 e fino a 64GB di storage built-in. Il suo spessore è compreso tra i 0,35 e 0,47 cm. A completare la scheda tecnica, uno slot SD, un schermo da 9,4 pollici IPS (1.280 x 800) e una batteria 6000 mAh che promette 10 ore di autonomia.

Il tablet sarà disponibile con Ice Cream Sandwich, ma Sony ha promesso un aggiornamento a Jelly Bean non appena sarà in grado di ottimizzare tutte le sue applicazioni personalizzate. Infatti Xperia Tablet S possiede diverse applicazioni sviluppate in esclusiva da Sony. Ad esempio è stata aggiunta una modalità ospite che consente di creare profili utente personalizzati, che vieta l'uso di alcune applicazioni. Tra le altre cose il tablet è dotato di 5 GB di spazio in PlayMemories, nuovo servizio di cloud storage di Sony.
Il tablet sarà disponibile 7 settembre, ma la compagnia giapponese sta accettando pre-ordini a partire da oggi. Si partono da 400$ per il modello da 16GB, 500$ per il modello da 32 GB e 600$ per il modello da 64 GB. FONTE: Engadget