INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Sony Xperia Ion:Android ICS dalla prossima settimana
    notizia 18:58, 14 Settembre 2012

    Sony Xperia Ion:Android ICS dalla prossima settimana

    Il carrier canadese Rogers comunica che a partire dalla prossima settimana sarà possibile aggiornare il proprio Xperia Ion ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La versione internazionale dello smartphone Sony è ormai disponibile in svariati mercati al costo di 490 euro circa. Ne ricordiamo le principali caratteristiche tecniche: fotocamera da 12 MP in grado di registrare video a 1080p, 13.2 GB di memoria interna, display LED da 4.6 pollici 1280x720 pixel e infine processore Snapdragon S3 dual-core da 1,5 GHz. Probabilmente l'arrivo dell'up-date varierà di qualche giorno da paese a paese.

    Sony Xperia Ion in Europa da settembre?
    notizia 21:00, 29 Maggio 2012

    Sony Xperia Ion in Europa da settembre?

    FrAndroid sostiene che la versione GSM di Xperia Ion sarà disponibile in Francia a partire dal mese di settembre. Sony Mobile ha annunciato la disponibilità di Xperia Ion per l'Europa al Medpi in corso a Monaco, ma non è stato comunicata né una data di disponibilità né un prezzo. Lo Ion è già disponibile in Taiwan e tra qualche giorno dovrebbe debuttare ad Hong Kong. Non è invece ancora disponibile in America, dove dovrebbe fare la sua comparsa nel corso di giugno.

    Rivelato il prezzo di Sony Xperia Ion
    notizia 12:30, 24 Gennaio 2012

    Rivelato il prezzo di Sony Xperia Ion

    Xperia Ion, presentato da Sony Mobile Communication al CES trascorso da qualche settimana, è uno smartphone LTE destinato al mercato americano. Nessuna informazione per il momento fornisce la possibilità di vederlo nel nostro territorio, dove invece sicuramente approderà Xperia S. Ciononostante è interessante conoscerne il prezzo. Così come per Xperia S, Xperia Ion ha un profilo tecnico dalla qualità estremamente elevata: processore dual-core da 1.5GHz Qualcomm Snapdragon, display 4.6" 720 x 1280, 1GB di RAM, Android ICS. Il prezzo senza contratto dovrebbe aggirarsi attorno ai 570 dollari, cioè circa 440 euro. Tutto sommato un prezzo adeguato alle caratteristiche tecniche ed alla qualità costruttiva che Sony sembra avergli dedicato.

    Sony Xperia Ion!

    8

    notizia 22:59, 9 Gennaio 2012

    Sony Xperia Ion!

    Sony assieme all'operatore AT & T hanno annunciato Sony Xperia Ion, uno dei nuovi smartphone a marchio Sony e non più Sony Ericsson. Xperia Ion monta un display da 4.6 pollici con una risoluzione HD pari a 1280x720 pixel. Molto performante anche la fotocamera principale con un enorme sensore da 12-megapixel Exmor R in grado di catturare video in Full HD. Arrivando al cuore del device troviamo un chip dual core da 1.5GHz e ben 16GB di memoria interna. Essendo stato presentato con AT & T si tratta di un telefono LTE. Le sorprese non finiscono qui: Xperia Ion è anche PlayStation Certified: avremo accesso a i tanti giochi che Sony mette/metterà a disposizione.