INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Sony Xperia T3 in vendita ufficialmente in Italia
    notizia 20:31, 4 Agosto 2014

    Sony Xperia T3 in vendita ufficialmente in Italia

    Sony lo ha definito “lo smartphone da 5.3 pollici più sottile al mondo” durante la presentazione di inizio giugno. Parliamo dell’Xperia T3, dispositivo mid-range con un design molto curato. Da oggi il T3 è acquistabile in Italia per 399 euro, un prezzo forse troppo caro per ciò che, a livello di specifiche tecniche, offre e rispetto ad altri paesi europei: 369 Euro in Spagna, 349 in Olanda, 375 in UK, 383 in Polonia, 323 in Svezia.

    Sony Xperia T: iniziato il rilascio di Android Jelly Bean
    notizia 12:20, 2 Febbraio 2013

    Sony Xperia T: iniziato il rilascio di Android Jelly Bean

    Soltanto ieri vi abbiamo comunicato che era stato approvato il nuovo firmware, basato su Android 4.1, per Xperia T. Sony non ha perso tempo e ne ha subito iniziato il rilascio. Il firmware è il 9.1.A.0.489 con kernel 3.4.0. Al momento l'aggiornamento dovrebbe essere disponibile in Olanda, ma ben presto lo sarà anche in altri paesi. Come di consueto, ricordiamo che la disponibilità effettività dell'aup-date varia non solo da paese a paese, ma anche da modello a modello, soprattutto se questo è brandizzato.

    Sony Xperia T: approvato il firmware basato su Android JB
    notizia 20:23, 31 Gennaio 2013

    Sony Xperia T: approvato il firmware basato su Android JB

    I proprietari di Xperia T possono iniziare a prepararsi ad un importante aggiornamento. Infatti, sembra che Android 4.1.2 Jelly Bean stia per approdare sullo smartphone di Sony. Il nuovo firmware è stato appena approvato certificato ed arriverà entro poche settimane. Si sa che in questi casi la disponibilità effettiva degli aggiornamenti varia da paese a paese, ma spesso e volentieri varia anche da un modello all'altro. In ogni caso, Febbraio è il mese di rilascio di Jelly Bean per il Sony Xperia T.

    Sony: rilasciata la ROM alpha di Android Jelly Bean per Xperia T
    notizia 16:31, 26 Gennaio 2013

    Sony: rilasciata la ROM alpha di Android Jelly Bean per Xperia T

    Sony Mobile ha annunciato di aver rilasciato la ROM alfa basata su Android 4.1.2 Jelly Bean per Xperia T (LT30p). L'up-date a JB non è quindi proprio dietro l'angolo, ma pubblicando questa ROM non definitiva l'azienda permette di condividere lo stato del suo lavoro. La ROM in oggetto non contiene la finale della UI prevista per Jelly Bean, inoltre un certo numero di funzioni sono disattivate: la possibilità di effettuare una chiamata, il pacchetto Google Mobile Services (GMS), Wi-Fi, Bluetooth, NFC e radio FM. Sony ha promesso il rilascio di Jelly Bean per Xperia T entro la fine di marzo, giudicando lo stato dei lavori raggiunto, la compagnia dovrebbe mantenere le sue promesse.

    Sony Xperia T: rilasciato un nuovo firmware
    notizia 12:33, 13 Dicembre 2012

    Sony Xperia T: rilasciato un nuovo firmware

    Un nuovo firmware è stato approvato per il Sony Xperia T (LT30p) dalla PTCRB, la scorsa settimana. Per la precisione, la versione esatta del firmware è 7.0.A.3.223. Non è stato comunicato cosa contenga di nuovo il software, molto probabilmente si tratta di semplici bug-fix, ottimizzazioni e miglioramenti della stabilità di sistema. I possessori di Xperia T italiani dovrebbero già essere in grado di effettuare l'up-date. Infatti la disponibilità del nuovo firmware è stata segnalata da utenti della Svizzera, della Germania dell' Italia.

    Sony inizierà gli aggiornamenti a Jelly Bean per la serie Xperia da febbraio 2013

    1

    notizia 16:06, 19 Ottobre 2012

    Sony inizierà gli aggiornamenti a Jelly Bean per la serie Xperia da febbraio 2013

    Ci sono notizie contrastanti per coloro che si chiedevano dove erano finiti gli aggiornamenti a Jelly Bean di Sony. Quella positiva è che l'azienda giapponese ha fissato il suo piano di aggiornamento per l'Xperia T, l'Xperia TX e l'Xperia V alla metà del primo trimestre del 2013, più o meno verso febbraio. Quasi tutti i modelli usciti nel 2012, dall'Xperia S passando per l'Xperia Ion fino all'Xperia Go, otterranno l'agognato update dopo quella data, anche se non si sa quando. La notizia cattiva invece, è che nessun telefono lanciato nel 2011 potrà gustarsi Jelly Bean, non importa quanto veloce, potente o costoso sia. L'azienda "non è in grado di garantire" la stessa esperienza degli smartphone più recenti. E' difficile capire questa scelta, visto che molti smartphone Sony del 2011 non avrebbero sofferto dell'update a Jelly Bean, come per esempio l'Xperia Arc S, già tagliato fuori dopo meno di un anno.

    Sony Xperia T effettuata chiamate HD Voice

    3

    notizia 18:39, 18 Ottobre 2012

    Sony Xperia T effettuata chiamate HD Voice

    Veniamo a conoscenza che il Sony Xperia T possiede una caratteristica che, fino ad ora, non è stata particolarmente evidenziata. Il nuovo top di gamma della compagnia giapponese è certificato per le chiamate in HD, o HD Voice. A dichiararlo Sony stessa sulla sua pagina facebook. HD Voice migliora nettamente la qualità delle nostre chiamate: la voce e i suoni appaiono più naturali e meno metallici. Forse non lo sapete, ma anche altri terminali già in commercio sono in grado di effettuare queste chiamate di qualità superiore. Tra questi Nokia N8, C7 e alcuni modelli Lumia, ma anche Sony Ericsson Xperia Arc, Ray, Neo e Play. Tuttavia, affinché l'utente possa sfruttare questa funzione, è necessario che il vettore supporti codec adeguati.

    Sony XPeria T già disponibile in Germania e Inghilterra

    1

    notizia 19:50, 24 Settembre 2012

    Sony XPeria T già disponibile in Germania e Inghilterra

    Sony Xperia T risulta finalmente disponibile su diversi siti internet inglesi, primo fra tutti Carphone Warehouse. Attualmente non risulta acquistabile SIM-free, ma solo con contratto. Un altro rivenditore britannico, Phones4U lo riporta come disponibile a partire da giovedi 27 settembre. Invece in Germania, Xperia T è già disponibile tramite O2 Germany. Benché queste non siano informazioni che riguardano prettamente il nostro paese, si tratta di ottime notizie. Tutto ciò vuol dire che l'arrivo in Italia nel nuovo top di gamma di Sony si avvicina sempre più.

    Sony Xperia T: primo video di unboxing
    video 11:47, 19 Settembre 2012

    Sony Xperia T: primo video di unboxing

    Ecco finalmente disponibile il primo unboxing del Sony Xperia T (LT30p 'Mint'). La confezione di vendita non è molto ricca di accessori: sono presenti l'immancabile caricabatterie e cavo microUSB, auricolari stereo e la consueta documentazione. Il telefono viene fornito con Android 4.0.4 (che Sony aggiornerà a Android 4.1 Jelly Bean) e la versione software 7.0.A.1.303. Il telefono sembra avere nuova animazione di avvio. Essendo Xperia T il telefono ufficiale di James Bond, il telefono possiede uno screensaver dedicato a Skyfall, il prossimo film con protagonista l'agente 007.

    Sony Xperia T: più economico della concorrenza
    notizia 17:26, 11 Settembre 2012

    Sony Xperia T: più economico della concorrenza

    Il nuovo top di gamma di Sony Mobile, lo Xperia T, è stato annunciato una decina di giorni fa, senza rilasciare alcuna informazione sul suo prezzo. Però un distributore britannico di cellulari no.brand sostiene di essere a conoscenza del prezzo del nuovo Xperia, pari a 415£ IVA inclusa. Il prezzo risulta piuttosto conveniente, soprattutto se si pensa che altri top di gamma, come il Samsung Galaxy S III, sono venduti oltre le 500 sterline. Il prezzo in euro potrebbe variare sensibilmente sia verso l'alto che verso il basso, occorre attendere il listino ufficiale. Sony Xperia T è uno smartphone con processore Snapdraogn S4 da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, Reality Display HD e fotocamera da 13 megapixel. Lo smartphone sarà disponibile nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno, in un periodo non meglio precisato.

    Benchmark di Xperia T e Xperia V meglio di quelli di Galaxy S III

    7

    notizia 14:35, 31 Agosto 2012

    Benchmark di Xperia T e Xperia V meglio di quelli di Galaxy S III

    Dai benchmark che riportiamo in calce sembrano piuttosto evidente come, nonostante il Samsung Galaxy S III adotti un processore quad-core, Xperia T e Xperia V siano più performanti. I processori scelti da Sony per i nuovi top di gamma sono dual core da 1,5 GHz con il nuovo deisgn Krait di Qualcomm e GPU Adreno 225. Per ciascuno dei tre parametri di riferimento, i nuovi smartphone Sony Xperia risultano megliri del Galaxy S III con il suo chipset Exynos Quad 4 (1,4 GHz quad- core). Che sia questa la prova che quattro core non sono necessariamente meglio di due? Tutto da provare, terminali alla mano.

    Sony Xperia T: caratteristiche, immagini e video
    notizia 11:53, 30 Agosto 2012

    Sony Xperia T: caratteristiche, immagini e video

    La punta di diamante della nuova generazione di smartphone di Sony Mobile è chiaramente Xperia T (LT30p HSPA, LT30at LTE). La maggior parte della campagna di marketing sarà focalizzata su questo modello, non a casa sarà presente nel prossimo film di James Bond, Skyfall. Xperia T monta un display da 4,55 pollici (720 x 1280) ad alta risoluzione e sarà alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon S4 MSM8260A con 1,5 GHz dual-core e GPU Adreno 225. Il Xperia T sarà disponibile con 16GB di memoria interna (2,5 GB per firmware, 2 GB di memoria per telefono e del 10,8 GB per i media), ma possiede anche uno slot per microSD.

    Sony Xperia T: in attesa del lancio all'IFA nuove informazioni e foto
    notizia 15:37, 23 Agosto 2012

    Sony Xperia T: in attesa del lancio all'IFA nuove informazioni e foto

    La Sony dovrebbe presentare al prossimo IFA di Berlino almeno due telefoni, ovvero l'Xperia J e T, quest'ultimo noto anche come LT30p o Mint. Potrebbero essere addirittura tre i dispositivi dell'azienda nipponica che la fiera berlinese ospiterebbe, se hai primi due si aggiungerebbe l'LT29i Hayabusa, conosciuto anche come Xperia GX. Ma visto le caratteristiche tecniche simili di T e GX, processore dual-core S4 da 1,5 GHz e schermo da 4,6 pollici Mobile Bravia, e le differenze che riguardano soltanto il design, gli esperti sostengono che sarà annunciato un singolo top di gamma, magari con alcune varianti per diverse zone o operatori.

    Sony Xperia T: galleria fotografica
    notizia 22:22, 7 Agosto 2012

    Sony Xperia T: galleria fotografica

    Dopo aver scoperto che il Sony LT30i "Mint" si chiamerà Xperia T, continuano ad emergere velocemente novità su questo nuovo smartphone che dovrebbe essere presentato all'IFA di Berlino. Dopo avervi ricordato le sue principali caratteristiche tecniche, anche se non ancora confermate, vi invitiamo a visionare la galleria in calce. Sony Xperia T presenterà: un display da 4.6-pollici (720 x 1280) con pulsanti sullo schermo, processore 1.5GHz dual-core Snapdragon S4 (MSM8960), 1GB di RAM, fotocamera 13 megapixel in grado di registrare video a 1080p, e fotocamera frontale a 720p, 16GB di memoria interna, microSD, uscita HDMI, NFC.