INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Sony: al via il rilascio di KitKat su Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z
    notizia 10:05, 22 Maggio 2014

    Sony: al via il rilascio di KitKat su Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z

    Sony ha annunciato di aver ufficialmente iniziato il rilascio di Android 4.4 KitKat per i dispositivi top di gamma del 2013. L'aggiornamento, infatti, è disponibile per Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR ed Xperia Tablet Z, ma essendo da poco cominciato il roll-out, l'update potrebbe ancora non essere disponibile in tutte le parti del mondo. Il nuovo firmware porta con se tutte le novità introdotte da Google nella nuova versione del robottino verde: dalla nuova barra di stato alle nuove animazioni dell'interfaccia utente, passando per i nuovi pacchetti di temi scaricabili da Sony Select. Una feature molto interessante, inoltre, è rappresentata dal fatto che è stata introdotta la compatibilità con SmartBand SWR10 ed all'applicazione LifeLog, che permetterà agli utenti di registrare le attività fisiche. Il produttore ha inoltre annunciato che KitKat su Xperia T2 Ultra, Xperia E1 ed Xperia M2 arriverà nel mese di luglio.

    Sony Xperia ZL: primo video unboxing
    notizia 11:44, 13 Marzo 2013

    Sony Xperia ZL: primo video unboxing

    L'Xperia ZL di Sony rappresenta una valida alternativa all'Xperia Z per chi non volesse uno smartphone ad un costo eccessivo e accetterebbe di rinunciare tranquillamente ad alcune caratteristiche non essenziali, come la resistenza ad acqua e polvere. Il modello ZL è anche più leggero e appare leggermente diverso nel design rispetto all'Xperia Z. Per vederne bene l'estetica affidiamoci al primo video unboxing circolante in rete, visto che è destinato a soddisfare solo alcuni mercati, tra cui, come spesso accade, non compare il nostro.

    Sony Xperia ZL : in primavera in Europa

    2

    notizia 19:10, 14 Febbraio 2013

    Sony Xperia ZL : in primavera in Europa

    Stando alle ultime informazioni dei principali fornitori europei, il Sony Xperia ZL arriverà nel nostro continente questa primavera, al prezzo di 599,99 €. La prima nazione in cui sarà disponibile è la Germania, sia on-line che nei negozi, nelle varianti di colore bianco e nero. Xperia ZL condivide quasi tutte le caratteristiche tecniche dello Xperia Z, ma non è impermeabile ai liquidi. Inoltre, ha un telaio più piccolo, ma nel complesso risulta più spesso dello Xperia Z.

    Sony Xperia ZL pre-ordinabile in Germania: arriverà in tutta Europa?

    1

    notizia 11:15, 21 Gennaio 2013

    Sony Xperia ZL pre-ordinabile in Germania: arriverà in tutta Europa?

    Sony al CES ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma che si incarna contemporaneamente in due varianti: Xperia Z e Xperia ZL. La compagnia era stata chiara fin dall'inizio: lancio globale per Xperia Z, mentre disponibilità in mercati selettivi per Xperia ZL, mercati dai quali l'Europa è stata esclusa. Tuttavia Xperia Blog riporta di un sito tedesco che permette di pre-ordinare la variante più sottile ed economica Xperia ZL, la quale sarà disponibile da aprile nelle colorazione bianca o nera al prezzo di 599 euro. A questo punto non è ben chiaro se i piani di Sony siano cambiati o se il sito tedesco Phone House abbia ottenuto una prevendita esclusiva del prodotto. Si attendono conferme o smentite dall'azienda giapponese.

    Sony Xperia ZL: un LED multicolor simile a quello di Xperia U
    notizia 13:24, 18 Gennaio 2013

    Sony Xperia ZL: un LED multicolor simile a quello di Xperia U

    Il Sony Xperia ZL è dotato di due LED. Il primo è un LED di notifica molto piccolo, molto utile se fosse più visibile. Il secondo è un LED multicolor che cambia colore a seconda delle immagini mostrate a schermo. Se a schermo predomina il rosso il LED sarà rosso, se predomina il verde il LED sarà verde e così via. Un utilizzo praticamente identico di questo LED trova precedenti nel Sony Xperia U, con la differenza che nel piccolo smartphone con display da 3,5 pollici la superficie illuminata è molto più estesa. Il vidoe in calce mostra il LED a bordo dello Xperia ZL.

    Sony Xperia ZL: dettagli su modelli, capacità della batteria e memoria interna
    notizia 20:33, 12 Gennaio 2013

    Sony Xperia ZL: dettagli su modelli, capacità della batteria e memoria interna

    Sony ha rilasciato la documentazione relativa allo Xperia ZL. Proprio come Xperia Z, saranno rilasciate due varianti. Il modelli C6502 e L35h sono HSPA+ , mentre i modelli C6503 e C6506 supportano anche l'LTE. Il C6503 è il modello destinato all'Europa e all'Asia; il C6506 invece al Nord America. I documenti confermano che lo Xperia ZL monta una batteria di capacità leggermente superiore a quella dello Xperia Z (2370mAh contro 2330 mAh). Xperia ZL ha una memoria interna da 16 GB, dei quali 5GB sono utilizzati dal firmware. Quindi, l'utente ha 11 GB da dedicare ad applicazioni e media.

    Sony Xperia ZL: First look dal CES
    notizia 12:47, 8 Gennaio 2013

    Sony Xperia ZL: First look dal CES

    I ragazzi di AndroidAuthority hanno pubblicato sul loro canale di YouTube un first look, inviato direttamente dallo stand di Sony presente al CES di Las Vegas, del nuovo Xperia ZL, presentato proprio ieri dai giapponesi. Il video è presente in calce.

    Sony 'Odin' sarà Xperia ZL
    notizia 12:45, 2 Gennaio 2013

    Sony "Odin" sarà Xperia ZL

    Facciamo un po' di chiarezza. Dei nuovi smartphone di fascia alta che Sony ha intenzione di rilasciare a breve, si era al corrente dell'esistenza di due modelli, distinti seppur simili. Il nome in codice Yuga sarà commercializzato come Xperia Z, forse già da metà gennaio. Per quanto riguarda il nome in codice Odin, si era ipotizzato che questo dovesse chiamarsi Xperia X. Ma stamane sono arrivate conferme, anche se indirette, dalla stessa Sony. Così al fianco di Xperia Z, avremo Odin col nome ufficiale di Xperia ZL. Quest'ultimo ha un hardware molto simile al suo consanguineo, ma dovrebbe trattarsi di un DUAL SIM. Particolare la locazione della cam per le videochat, la quale è localizzata in basso a destra. Infine, Xperia ZL sembra avere un design leggermente diverso: sembra più largo è meno alto dello Xperia Z. La presentazione di entrambi i modelli è prevista in occasione del CES 2013.

    notizia 17:54, 29 Dicembre 2012

    Sony Xperia "Odin" sarà un dual SIM?

    Un sito vietnamita riporta nuove ed interessanti informazioni circa il Sony Xperia noto col nome in codice di "Odin". Questo nuovo smartphone dovrebbe chiamarsi Xperia X e la sua presentazione è prevista in occasione del CES di Las Vegas. Tornando alle nuove informazioni disponibili, sembra che Odin possederà due slot per le SIM, forse in formato micro. Sarà possibile toglierle e sostituirle anche a telefono acceso e senza la necessità di riavviarlo. La fotocamera frontale non andrebbe a collocarsi, come consuetudine, nella parte superiore del telefono, bensì in quella inferiore: una soluzione che trova precedenti nel Nokia N9. Se lo Xperia X dovesse effettivamente essere un dual SIM, si tratterebbe di un prodotto molto interessante, soprattutto perché tale caratteristica è di solito confinata a prodotti di fascia bassa.