SpaceX: i nostri razzi Falcon sono più potenti di quanto pensassimo

di

SpaceX, l'azienda aerospaziale diretta dall'amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha pubblicato le specifiche aggiornate dei propri razzi, in particolare dell'attuale Falcon 9 e del prossimo Falcon Heavy.

Proprio il CEO, attraverso Twitter, non ha esitato a definirli più potenti del previsto.
Il Falcon 9 è ormai noto per essere in grado di trainare 50.265 libbre a bassa orbita. Il Falcon Heavy, invece, sarà in grado di trasportare 119.930 libbre, in aumento rispetto ai 116.845 precedentemente promessi. Elon Musk ha affermato che questo aggiornamento è stato reso ufficiale dopo alcuni test effettuati dagli ingegneri, dal momento che a livello hardware non sono state apportate modifiche.
SpaceX, inoltre sta aumentando anche la spinta (si parla di un raddoppio) rispetto agli altri razzi attualmente presenti sul mercato.
Si tratta di una notizia importantissima per una società che si è prefissata l'obiettivo di arrivare su Marte abbastanza in fretta. Con lo sviluppo del Falcon Heavy ormai agli sgoccioli, per capire le reali potenzialità bisognerà aspettare i test veri e propri.