Stabilizzatore ottico d'immagine, widescreen e registrazione dual layer per le camcorder DVD Panasonic

di

Panasonic ha presentato oggi l'aggiornamento di una linea di camcorder DVD con caratteristiche avanzate nella tecnologia della stabilizzazione dell'immagine, potenziamento dello zoom ottico e miglioramento della fruibilità.


"I modelli 2007 di Panasonic sono la prossima generazione del nostro attuale standard d'eccellenza della linea di camcorder DVD", ha dichiarato Rudy Vitti, nazional marketing manager di Panasonic per le camcorder. "Dato che non c'era niente che non funzionasse, non avevamo nulla da aggiustare... quindi abbiamo potuto dedicare tutte le nostre risorse e le attenzioni all'aggiunta di nuove performance, caratteristiche e valori a ogni nostro prodotto".

Secondo Vitti, il più importante aggiornamento del 2007 è l'inserimento del sistema O.I.S. (Optical Image Stabilization) di Panasonic ai modelli D210 e D230.

"Non c'è davvero modo di esagerare i vantaggi che il sistema O.I.S. ha sugli altri sistemi di stabilizzazione dell'immagine", ha sottolineato Vitti. "Elimina infatti l'eventualità che si aggiungano distorsioni e artifici elettronici, la perdita di luce è pressoché inquantificabile e svolge il suo lavoro prima che l'immagine raggiunga il CCD, permettendogli di supportare un maggior ingrandimento senza sfocatura - un fattore cruciale da quando moltissimi utenti visualizzano le loro immagini sui grandi schermi HDTV. Sinceramente, non avremmo potuto potenziare lo zoom dei modelli D210 e D230 fino a 32x senza integrare il sistema O.I.S ".

Altre caratteristiche dei modelli di Camcorder DVD sono: sensore CCD da 3,1 Megapixel, navigazione one-touch e joystick di controllo per riprese facili con una sola mano, LED EfficiBright™ a basso consumo per illuminazione del soggetto con minimo utilizzo della batteria, slot per SD Card, otturatori ad alta velocità, display LCD da 2,7 pollici per una migliore composizione a 16:9, registrazione DVD multi-formato (DVD-RAM/-RW/-R/-R DL), tecnologia di compressione MPEG 2 VBR (Variable Bit Range) basata sull'avanzato sistema di registrazione Panasonic DVD DIGA e possibilità di scatto di immagini still.

Il modello top della linea 2007 di camcorder DVD è il D310, che incorpora un sistema 3CCD ad alta precisione e lenti Leica Dicomar extra-low dispersion (ED) per colori superbi e brillantemente definiti, e massima resistenza agli effetti ghost e flare.
"I camcorder DVD sono stati pensati considerando anche la convenienza e il rapporto qualità-prezzo", ha dichiarato Vitti, "gli utenti possono estrarre il disco dalla camcorder, inserirlo nel loro computer o in un lettore DVD connesso a qualsiasi televisore, dai modelli CRT al Plasma Panasonic da 103 pollici, e godersi i loro film senza disturbi e complicazioni". 

VDR-D210   
Stabilizzatore Ottico d'Immagine, zoom ottico 32x, compressione MPEG 2 VBR, navigazione one-touch e joystick di controllo, display LCD da 2,7", modalità 16:9, otturatore ad alta velocità (1/60-1/8000), registrazione multiformato (DVD-RAM/-RW/-R/-R DL), MPEG PhotoShot per cattura one-touch di immagini fisse.

VDR-D230   
Stabilizzatore Ottico d'Immagine, zoom ottico 32x, compressione MPEG 2 VBR, sistema di illuminazione LED EfficiBright™, navigazione one-touch e joystick di controllo, display LCD da 2.7", slot SD Card, modalità 16:9, otturatore ad alta velocità (1/60-1/8000), registrazione multiformato (DVD-RAM/-RW/-R/-R DL), porta USB ad alta velocità, DVD Fun Studio, DVD-Movie Album, applicazioni Imx VCD/DVD 2.0 (Mac).

VDR-D310   
Sistema 3CCD, lenti ED Leica Dicomar multi-strato, Stabilizzatore Ottico d'Immagine, registrazione di immagini fisse a 3,1 MP, registrazione multiformato (DVD-RAM/-RW/-R/-R DL), zoom ottico 10x, compressione MPEG 2 VBR, navigazione one-touch e joystick di controllo, display LCD da 2.7", slot SD Card, modalità 16:9, otturatore ad alta velocità (1/60-1/8000, modalità disc; 1/60-1/500, modalità card), porta USB ad alta velocità, DVD Fun Studio, DVD-Movie Album, applicazioni Imx VCD/DVD 2.0 (Mac).