Stati Uniti: secondo una ricerca Microsoft è il top brand per quanto riguarda la tecnologia

di

Secondo un sondaggio condotto su oltre 4500 adulti americani da Forrester Research nel mese di Agosto dello scorso anno, Microsoft sarebbe il marchio tecnologico più forte del settore tecnologico. Il brand della società fondata da Bill Gates si è piazzato anche davanti ad Apple, Sony e Samsung, rispettivamente secondo, terzo, e quarto.

Nella top ten sono anche presenti Dell e Hewlpett-Packard. Gli intervistati hanno scelto Microsoft in quanto offre dei prodotti che essenziali, mentre quelli di Apple sono stati definiti di alta qualità ma che soddisfano solo le esigenze di un determinato tipo di consumatori. Tracey Strokes, colui che ha firmato la ricerca, ha affermato che si è trattata di una sorpresa e che se l'indagine fosse stata condotta 12 o 18 mesi prima, probabilmente i risultati sarebbero stati diversi.Secondo i consumatori l'azienda di Cupertino nell'ultimo anno non è stata in grado di innovare, ed ha perso quel lustro che ha da sempre contraddistinto il marchio. Come già detto in precedenza, però, Microsoft ha fatto registrare un buon posizionamento in tutti i gruppi demografici, mentre Samsung ed Apple hanno fatto bene sono nelle fasce d'età più giovani.